Element Competitive: conosciamo Nerkios, il vincitore!

 

Dopo aver partecipato al nostro Element Hearthstone Competitive, ed aver sconfitto chiunque gli si presentasse come avversario, Nerkios esce vincitore del nostro torneo interno! Conosciamolo meglio, con una bella intervista!

 

Ciao Nerkios! Innanzitutto, complimenti per questa finale! Sei contento di questa vittoria?

Grazie mille! Sono super contento di come sia andato a finire questo torneo! Devo essere sincero, se me lo avessi detto all’inizio non ci avrei creduto. E nemmeno ci avrei creduto quando in finale mi sono trovato sullo 0-2!

Come ti sei trovato in questa edizione del Competitive?

La verità è che all’inizio l’ho preso un po’ sotto gamba, era un periodo in cui giocavo poco e quindi la fase a gironi ho fatto le prime partite giocando mazzi non molto competitivi e più che altro “for fun”. Ho passato il girone da secondo per il rotto della cuffia e allora da lì ho pensato fosse il caso di provare a fare un po’ più sul serio.

Durante le altre partite del Competitive, che mazzi hai usato? Come mai queste scelte?

Come dicevo nelle prime fasi ho giocato un po’ di tutto. Credo di aver portato anche un bellissimo “Pirate Rogue” una volta! Potete immaginare come sia andata a finire! La scelta più coraggiosa è probabilmente stata quella di portare il Warrior OTK in semifinale, quello con il gigante. Non è un mazzo che si vede spesso ma io mi ci trovo davvero bene!

Passando alle cose “serie”… per questa finale hai scelto: Cacciatore, Mago e Paladino. (in caso siano state scelte diverse) Per la finale hai voluto cambiare, quindi… come mai?

Per quel che riguarda i mazzi che ho portato in finale devo dire che è stata una scelta abbastanza impegnativa… Ho preferito puntare su un lineup che counterasse le scelte di Zampinator (ovviamente sperando che lui tenesse gli stessi mazzi della semifinale). La verità è che con i mazzi che io ho usato nella mia semifinale avrei avuto vita durissima contro il CW, soprattutto con “Freeze Mage”, ma anche con il Warrior OTK non sarei stato messo benissimo! Poi le cose non sono andate esattamente come mi aspettavo: con il tempo Mage ho perso da Druido e con l’Hunter Midrange con Flare ho perso da un Secret Pala! Però visto come è finita non posso certo lamentarmi!

La finale, come abbiamo potuto vedere, è stata molto combattuta… dopo le prime due partite, eri sotto di 2 a 0.. cos’hai pensato? Hai mai pensato di arrenderti?

Di arrendermi no! Che non sarei riuscito a battere 3 volte di fila un CW ne ero invece quasi sicuro!

Parteciperai alla prossima edizione di maggio?

Parteciperò sicuramente alla prossima edizione! Devo difendere il titolo e poi magari mi faccio anche notare dai manager dei nostri due team! Ne approfitto tra l’altro per fare a tutti i complimenti per la doppia qualificazione alle finali di Torino dell’ITL! Siete stati grandi!

Sicuramente avrai saputo delle nuove modalità di Hearthstone… cosa pensi possa comportare questo cambiamento, nei tornei?

Guarda, lo standard era, come d’altra parte ritengono molti, qualcosa di assolutamente necessario! Sia perché altrimenti ci sarebbe stato sempre meno spazio per creare carte nuove che potessero efficacemente andare a sostituire le precedenti, sia perché non si poteva chiedere ad un giocatore nuovo di acquistare tutte le avventure, e sbustare tutte le edizioni per iniziare ad essere competitivo. Hearthstone nasce come free-to-play e così deve rimanere! Chi ci spende può solo accelerare il processo, ma credo sia giusto che non abbia mai qualcosa che un FTP non possa avere con un po’ di tempo e di impegno!

Conti di vincere anche la prossima edizione?

Come detto me lo auguro! Ho un titolo da difendere! Poi se qualcuno si dimostrerà più forte meglio ancora.. Significherebbe che il livello continua a salire e che le sfide diventano ogni volta più emozionanti!

 

Auguriamo tante soddisfazioni al nostro Nerkios, ed a tutti i giocatori di Element Hearthstone!

Vi aspettiamo alla prossima edizione!