Element Competitive Hearthstone: il ritorno!

 

 

Il programma Competitive è un programma ideato per stimolare i player di ogni livello che vogliono ambire ad entrare a far parte del Team, competendo tra di loro per migliorare sempre di più, soprattutto in ambito di torneo, dove spesso si è carenti di esperienza.

Suddivisione Leghe: il programma prevede la suddivisione di tutti i player iscritti in 3 leghe, ed eventualmente gironi: inizialmente i giocatori saranno suddivisi per abilità, longevità e collezione.

Le leghe si svilupperanno durante una stagione, della durata di circa 6 o 7 settimane. Nelle ultime due settimane verranno giocate le partite conclusive della lega.

Al termine di ogni stagione, ogni lega vedrà alcuni player essere promossi, altri retrocessi. In particolare:

  1. Il player vincitore della Lega A accederà di diritto nel Team, andando a sostituire l’ultimo player del Team.
  2. Il secondo, il terzo ed il quarto classificato della Lega A andranno a giocare un match Best of 9 per giocarsi l’ingresso nel Team.
  3. Il vincitore della Lega B entrerà di diritto nella Lega A, sostituendo l’ultimo classificato della Lega A.
  4. Gli ultimi 4 player della Lega A andranno a giocare dei playout con i restanti primi 4 della Lega B.
  5. Il vincitore della Lega C sostituirà l’ultimo classificato della Lega B, ed i restanti primi 4 della Lega C sfideranno gli ultimi 4 della Lega B – proprio come nella Lega B.

 

Durante la stagione i giocatori del Team verranno classificati in base a partecipazioni a tornei, streaming, video e coaching, oltre che ottenendo risultati in Ladder.

I match: questi ultimi dovranno essere necessariamente disputati entro e non oltre le date riportate nel calendario. I giocatori, da questa edizione, inoltre, saranno costretti a procurarsi delle prove in caso di eventuale disaccordo sulle date in cui giocare, al fine di poter decretare se il match è da:

  1. Prorogare
  2. Annullare, dando la sconfitta ad entrambi
  3. Convalidare, dichiarando una vittoria a tavolino

I match saranno giocati con la nota modalità Best of 5 da questa edizione senza ban. Ogni giocatore, quindi, porterà 3 mazzi di 3 eroi differenti e dovrà vincere una partita con ciascuno dei mazzi scelti. Per il season finale invece le modalità saranno diversi, e sarà previsto l’invio delle liste.

Per accordarsi sui match da disputare il giocatore in alto nel bracket è colui che è costretto e obbligato a contattare il giocatore in basso nel bracket, entro la fine del tempo prestabilito. In caso di mancata risposta, è obbligatorio fornire prove. Ricordiamo, ma speriamo sia abbastanza chiaro, che un solo tentativo di contatto non riserva il 3-0 a tavolino.

I due giocatori avranno tutta la libertà necessaria per giocare i DUE game settimanali decidendo il giorno ENTRO la stessa settimana con il proprio avversario. Potrete, quindi, decidere i giorni disponibili insieme al vostro avversario, rimanendo comunque nella settimana prevista dal calendario.

 

Per regolamentare le partite, ed ovviare ad alcuni problemi presentatisi durante la prima edizione delle leghe, vogliamo aggiungere una ulteriore regola:

I giocatori saranno obbligati ad inviare gli screenshot dei mazzi che porteranno, almeno un’ora prima della partita da giocare, al seguente indirizzo email: [email protected]. I mazzi verranno controllati dai membri dello staff; coloro i quali cambieranno anche 1 sola carta dal mazzo, verranno puniti con la vittoria a tavolino dell’avversario. Nella email andranno precisati:

  1. Orario della partita deciso con l’avversario
  2. Avversario
  3. Giornata
  4. Girone

L’oggetto della email, per rendere più veloce e diretta la supervisione dello staff, dovrà indicare i due giocatori che disputano la partita e la giornata in cui si sta giocando.

 

Il giudizio dei membri dello staff in merito alle decisioni prese è incontrovertibile ed indiscutibile. È quindi d’uopo fornire tutte le informazioni nel minor tempo possibile.

 

Classifica: vincere il match darà diritto a 2 punti. Ogni game vinto farà ottenere ad entrambi i giocatori 1 punto. Il tie brack  della classifica è il numero di scontri diretti e solo in secondo luogo, il numero di match vinti.

La classifica verrà aggiornata con cadenza settimanale: inutile richiedere repentini aggiornamenti, in quanto, in questo modo, si evita di incorrere in combine ed eventuali altri atti (non meritevoli). È previsto che il calendario abbia una settimana di pausa per permettere ad eventuali giocatori di recuperare 1 partita per giocatore.

 

I risultati: dovranno essere comunicati via modulo da entrambi i giocatori.

Nello spazio apposito, indicare eventuali controversie ed essere pronti a fornire prova di quanto detto. Le frasi riportate in fase di comunicazione del risultati, saranno parte integrale delle prove fornibili dal giocatore per prendere la questione in esame.

 

Lo staff si riserva la possibilità ed il diritto di cambiare il regolamento, per offrire un’esperienza maggiormente godibile.

 

E ora il momento che tutti stavate aspettando:

 

L’Element Competitive RITORNA!

 

Ricordiamo che tutti i giocatori dovranno iscriversi attraverso il modulo che troverete in basso, quindi anche coloro che hanno già partecipato alla prima edizione dell’Element Competitive. Ricordiamo che per partecipare al nostro programma, è obbligatoria l’iscrizione alla Element Gaming!

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte, e rimarranno aperte fino al giorno 11/10/2015.

 

Iscrivetevi subito, compilando il modulo!

 

In caso di dubbi, incertezze o perplessità, non esitate a chiedere informazioni allo staff!

__________________________________________________________________

Ancora non fai parte della Element Gaming? Cosa aspetti? Iscriviti qui!