Element Gaming presenta il nuovo Sponsor: Pixel Kura

Element Gaming è lieta di presentare il primo sponsor dell’anno corrente: Pixel Kura.

Senza perdere troppo tempo vi lasciamo di seguito la presentazione di questo fantastico progetto!

Il PROGETTO PIXEL: un progetto completo per il benessere della vista

In Italia circa 3 milioni di persone passano più di 8 ore davanti a schermi retroilluminati: computer, smartphone e televisione.

Il 91% di queste persone lamenta rossore agli occhi, affaticamento visivo, mal di testa e insonnia. Tutto questo a causa della luce blu, che può causare seri problemi ai nostri occhi perché raggiunge la retina, danneggiandola. Il sole e la maggior parte delle fonti luminose emettono luce blu, in particolare gli schermi LCD e i LED presenti nei dispositivi elettronici e nelle lampadine a basso consumo, ma il rischio nasce dalla prolungata esposizione a queste fonti a cui siamo continuamente sottoposti.

Da questi numeri e dalla consapevolezza di non poter evitare l’esposizione agli schermi, è nato il PROGETTO PIXEL KURA; un percorso integrato per far conoscere i rischi della luce blu, trovando la corretta protezione in base allo stile di vita di ciascuno e al livello di rischio a cui è esposto. Il progetto si articola in più fasi: prevenzione, protezione e miglioramento.

PROTEZIONE

La protezione è possibile grazie a occhiali e pellicole da applicare sui monitor di pc, tablet e smartphone.

Gli occhiali e le pellicole protettive Pixel Kura filtrano il 99,9% i raggi UV e fino al 41% la luce blu emessa da dai digital device, lampadine a led e sono particolarmente indicati per chi passa molte ore davanti a monitor di pc tablet o smartphone come gamer, studenti, impiegati…

PREVENZIONE e MIGLIORAMENTO

Prevenzione e miglioramento consistono in una dieta corretta, uno stile di vita più sano e, se necessario, l’assunzione regolare degli integratori che Pixel Kura ha studiato per il benessere visivo. PixelLuteinPixel Active Hd sono integratori a base di carotenoidi (Luteina e Zeaxantina) indispensabili per mantenere in buona salute i nostri occhi proteggendo la retina dai danni derivanti dalla sovraesposizione alla luce blu.

Inoltre l’utilizzo di pellicole ed occhiali schermanti la luce blu riduce la sensazione di affaticamento visivo e in breve tempo lo stress psicofisico dato dalla sovraesposizione a fonti luminose come mal di testa, visione offuscata e insonnia.

Ultimo arrivato in termini di tempo nel progetto Pixel Kura e novità assoluta è il Gaming Pack, un cofanetto dedicato agli amanti del gamer. Occhiali, integratore Pixel Lutein e poggia polso ergonomico per un benessere completo e performance ottimali!

Siamo molto contenti di annunciarvi questo interessante progetto. Iniziamo quindi, anche se un po’ in ritardo, questa prima collaborazione dell’anno che speriamo duri a lungo.
Vi lasciamo il link seguente che vi porterà sulla pagina Pixel Kura.

Siamo molto orgogliosi di poter far parte di qualcosa che possa salvaguardare il benessere  e la salute delle persone. Tutelare i nostri players è sempre in cima ai nostri obbiettivi, oltre al divertimento e alla passione che lega tutti. Siamo certi che in questo modo potremmo aiutare ancor di più tutti i videogiocatori!

Per concludere, ringraziamo Pixel Kura per la fiducia dataci e per supportare anch’essi il nostro progetto.

#joinelementgaming #pixelkura