Dopo l’estate torna l’Element Hearthstone Competitive, che con questa sarà alla sua quinta edizione. Mettiti in gioco con altri player e prova ad entrare nel nostro team. Ecco di seguito il nuovo regolamento!

 

Regolamento:

Il programma Competitive è un programma ideato per stimolare i player di ogni livello che vogliono ambire ad entrare a far parte del team, competendo tra di loro per migliorare sempre di più soprattutto in ambito torneistico dove spesso si è carenti in esperienza.

Il programma prevede una struttura a gironi, in cui i primi classificati andranno a scontrarsi ai playoff con gli ultimi classificati.

Saranno previsti quattro gironi con quattro player, ed ogni giocatore dovrà disputare le partite in formato Best Of 5 senza ban(quindi ogni giocatore porterà 3 mazzi di eroi diversi e dovrà battersi fino alle tre vittorie).

 

Per un totale di 8 game, il calendario sarà il seguente:
  • Dall’1 al 10 le cinque partite del girone,
  • Dall’11 a 17 la partita dello scontro diretto dei quarti di finale (i due giocatori dovranno accordarsi entro la settimana, se non troveranno un accordo dovrà essere necessariamente disputata entro le 21:00 del giorno 17),
  • Dal 18 al 24 la partita dello scontro diretto delle semifinali (i due giocatori dovranno accordarsi entro la settimana, se non troveranno un accordo dovrà essere necessariamente disputata entro le 21:00 del giorno 24),
  • Dal 25 al 30 (o 31) per la finale.

Prenderemo come riferimento la season di Hearthstone, quindi dal 1 di ogni mese fino al 30 (o 31).
I restanti giorni di Maggio saranno dedicati alle iscrizioni, aperte fino alla mezzanotte del 31. Lo staff si riserverà il tempo necessario per la suddivisione dei giocatori e stilerà il calendario delle partite con i relativi bracket.

Al termine di ogni season ogni lega vedrà alcuni player essere promossi o retrocessi.

 

In particolare:
  • Il vincitore della Lega A avrà diritto ad un’intervista sul nostro sito e la possibilità di entrare nel team Competitivo!
  • Il vincitore della Lega B entrerà di diritto nella Lega A, andando a sostituire l’ultimo classificato della Lega A; i successivi primi 3 della Lega B andranno a giocare i playoff con gli ultimi 3 giocatori della Lega A.

Ci riserviamo la facoltà di creare più leghe in base al numero degli iscritti.

I match dovranno essere necessariamente disputati entro e non oltre le date e gli orari riportati nel calendario. I giocatori, inoltre, saranno costretti a procurarsi delle prove in caso di eventuale disaccordo sulle date in cui giocare al fine di poter decretare se il match è da 1) prorogare; 2) annullare, dando la sconfitta ad entrambi; 3) convalidare dichiarando una vittoria a tavolino.

 

Il giudizio dei membri dello staff in merito alle decisioni prese è incontrovertibile e indiscutibile.
È quindi obbligatorio fornire tutte le informazioni nel minor tempo possibile.

 

Tutti i giocatori, dovranno portare 3 mazzi di eroi diversi e le partite, ricordiamo, saranno disputate Best of 5 senza ban ma con la dichiarazione dei mazzi portati, quindi base al bracket:

Il giocatore 1 (superiore nel bracket) dichiara 1 classe
Il giocatore 2 (inferiore nel bracket) dichiara 2 classi
Il giocatore 1 (superiore nel bracket) dichiara 2 classe
Il giocatore 2 (inferiore nel bracket) dichiara 1 classi

I risultati andranno comunicati via modulo da entrambi i giocatori. Nello spazio apposito indicare eventuali controversie e essere pronti a fornire prova di quanto detto. Le frasi riportate in fase di comunicazione del risultato saranno parte integrale delle prove fornibili dai giocatori per prendere la questione in esame.

Lo staff si riserva di cambiare il regolamento per offrivi un’esperienza maggiormente godibile.

 

Per eventuali dubbi e richieste, non esitate a chiedere! Siamo qui per questo!

 

Sono aperte le iscrizioni, potrete iscrivervi alla quinta edizione del nostro Element Competitive compilando il modulo che troverete cliccando qui!