I nostri partners di Powned.it ci presentano un progetto realizzato in collaborazione con Element Gaming. Bronze Arena è un progetto del tutto unico e che speriamo abbia per voi spettatori un sapore assolutamente nuovo. L’idea nasce a Luglio, ed ha richiesto molto tempo e risorse per essere ai nastri di partenza ben quattro mesi dopo. E’ frutto di molteplici collaborazioni e sforzi che vede riunito il lavoro di diverse realtà. Element Gaming ci ha fornito metà del “materiale umano” per dare il via al progetto. Nero Wolf, ci ha fatto l’onore di essere la voce narrante di quest’avventura. Gli stessi coach che vedrete all’opera, sono celebri youtuber, validissimi giocatori, brillanti coach, che hanno deciso di mettersi a nostra e vostra disposizione per dare vita ad un progetto in cui credono per primi.

Ok ragazzi, dopo la sviolinata di poche righe fa, è giunto il momento di raccontarvi Bronze Arena. Bronze Arena è un Reality Show. I protagonisti di questo spettacolo sono 20 giocatori che orbitano a basso o bassissimo ELO. In soldoni, persone che non sanno giocare a questo gioco. Nel ruolo di Eroi, vediamo invece 4 coach. Questi sono giocatori che orbitano nella zona alta della Ladder, che sanno, in breve, giocare a questo gioco. Come si muoveranno queste 24 figure all’interno del programma? E’ molto semplice. 20 giocatori formano 4 differenti team. Questi 4 team esistevano già prima che noi li reclutassimo. Per farla breve, sono abituati a giocare di team, si conoscono tra di loro, non sono stati presi e messi assieme a forza. Ogni team è composto da 5 amici, hanno una storia per cosi dire. I 4 coach, li guarderanno giocare, correggerranno loro gli errori,  e spiegheranno loro tattiche di team. Tutto ciò, avverrà in diretta streaming, o vi verrà proposto successivamente sotto forma di video, in modo tale da dare al pubblico a casa, coaching totalmente gratuti e di altissimo livello. Inoltre lo scopo dello show, non è esclusivamente didattico, ma anche di intrattenimento. Specialmente all’inizio, sarete felici di farvi quattro risate alle spalle dei fail dei vari player, ascoltando le sfuriate dei coach, i litigi di team. Gli obiettivi dei quattro team sono due. Uno è quello di cercare di scalare il più possibile la ladder, e vedere dove riescono ad arrivare. Attualmente i team sono tutti rankati bronzo. Il secondo obiettivo è molto più intrigante. Ogni lunedì, due dei quattro team, scenderanno nella landa degli evocatori per darsi battaglia in una Best Of 3. Durante questo match, i vincenti prenderanno dei punti che, alla fine dei due mesi, stabiliranno chi sono le prime due squadre. Queste si giocheranno una finale Best Of 5 per decretare il vincitore. Tutti questi match saranno streammati con il commento dei coach dei rispettivi team. Il primo match di presentazione sarà Lunedi 8 Dicembre.

Ci collegheremo alle 19:30 sul nostro canale HitBox. Potrete conoscere e vedere in diretta streaming i 4 team sfidarsi in quella che sarà solo un amichevole, in attesa di vedere il primo sangue il lunedi successivo.

Il primo episodio andrà in onda l’8 dicembre su www.hitbox.tv/powned

Inizio collegamento: ore 20!