Sei un appassionato di Gaming?

Ti andrebbe di entrare a far parte di una grande famiglia con cui collaborare e crescere insieme?

Entra subito in ELEMENT RAINBOW SIX:SIEGE la sezione di Element Gaming dedicata allo sparatutto tattico di Ubisoft.


LA SEZIONE IN BREVE

GIOCA e socializza in gruppo

Element è un ambiente ideale per chi è interessato a conoscere altri player con i quali stringere reali amicizie, collaborare e condividere la propria passione. Ogni sezione ha un gruppo Telegram e un canale Discord dedicato per poter permettere ai membri della community di interagire tra loro quotidianamente

Trova il team ideale

Una volta entrati in Element Rainbow Six si dovrà compilare un modulo per registrarsi come player della community, successivamente si verrà inseriti in un team (Competitive, Hardcore o Just for fun) dello stesso rank e con le stesse intenzioni di team per poter permettere un’esperienza piacevole all’interno della sezione.

Partecipa a competizioni

Porta il tuo team in Element o entra in un team Element già formato come player per poter partecipare alle competizioni interne! Puoi anche partecipare alle competizioni esterne rappresentando la community di Rainbow e la multigaming .

ALLENA LA TUA SKILL

Migliora la tua skill allenandoti con il tuo team e dando il meglio confrontandoti con player di rank differenti dal tuo e vivendo l’esperienza del gaming competitivo tramite la nostra community di Rainbow Six.


PRESENTAZIONE DELLA SEZIONE DI Rainbow six:siege

Benvenuto nella sezione Rainbow di Element Gaming

Siamo la sezione dedicata al celebre FPS di Ubisoft, qui potrai ritrovare una community pronta ad accoglierti. Una volta entrato all’interno dopo aver compilato il modulo verrai indirizzato ad un Team con il quale potrai partecipare a competizioni esterne ed interne relative a Rainbow.

La sezione è organizzata in 3 macro categorie (le quali fanno parte di altre 3 categorie principali di Team) per quanto riguarda la gestione dei team:

  • Team Hardcore: Team dedicati ai player che vogliono dare il massimo, con almeno 4 giorni di allenamento a settimana e con allenamenti ben mirati.
  • Team Competitive: Team dedicati ai player che vogliono vivere l’esperienza competitiva con completa serietà, con 2 o 3 giorni di allenamento settimanali.
  • Team For Fun: Dedicato ai player casual che vogliono solamente vivere la community per puro divertimento, nessun Rank mirato e nessun obbligo di frequenza. I team J4F tendono ad essere formati da un numero maggiore di persone rispetto alle altre categorie.

CATEGORIE PRINCIPALI

TEAM OFFICIAL

Team dedicato ai player di un certo rank e con una certa esperienza che saranno la faccia della multigaming per le competizioni esterne.

TEAM ACADEMY

Team interno dedicato a coloro che vogliono vivere l’esperienza di team a rank più bassi. Il team Academy se presenta delle migliorie potrà essere promosso a Team Ufficiale.

Casual

Non vuoi unirti a nessun team? Puoi sempre frequentare il nostro discord e il nostro gruppo Telegram come player singolo per cercare player quando ti pare e piace.


LINEE GUIDA

  • Seria intenzione di portare avanti ( se in un team competitivo) il proprio Team con costanza.
  • Passione per il gaming in una qualsiasi forma (competitive, variety, casual, retro, ecc)
  • Spirito di collaborazione, di partecipazione, rispetto ed educazione.
  • Linguaggio pulito, assenza di contenuti offensivi o blasfemi.
  • Età minima 18 anni.

COSE

DA

SAPERE

l’ingresso nella multigaming è totalmente gratuito

  • E’ possibile tesserarsi in maniera facoltativa per supportare lo sviluppo dell’associazione.

l’associazione e’ al momento senza scopo di lucro

  • L’associazione si auto-sovvenziona solo tramite donazioni volontarie.

non sono trattenute quote dei guadagni dei membri

  • Non sono trattenute quote dei guadagni dei membri, pertanto questi non verranno stipendiati

lo staff e’ aperto e composto da volontari

  • Chiunque vuole contribuire in prima persona allo sviluppo della multigaming è il benvenuto.


DIRITTI

pARTECIPAZIONE IN UNO DEI TEAM ELEMENT IN BASE ALLE PROPRIE preferenze

Come detto sopra ogni player una volta compilato il modulo sarà inserito in un team in base alle proprie preferenze.

PARTECIPAZIONE ALLE COMPETIZIONI INTERNE

Una volta diventato player Element avrai il diritto di partecipare a Scrim, tornei e selezioni interne.

CONTATTI CON SPONSOR PER I TEAM

L’Associazione è in stretto contatto con varie aziende del settore videoludico e dell’intrattenimento online.

Tali aziende sono interessate ad investire su alcuni Team Competitivi

I player che riescono ad essere promossi nel Team Official, avranno la possibilità di essere presentati a tali aziende:

E’ importante però che vengano raggiunte determinati traguardi per poter avere un contatto con queste.

Quando tali soglie saranno state raggiunte, il Team potrà richiedere allo Staff di essere presentato alle aziende, che decideranno se e come investire su di essi.

GRAFICI CONVENZIONATI

L’associazione ha stretto una collaborazione con dei grafici che hanno molta esperienza nell’ambito di Twitch, e possono realizzare un restyling completo di un canale Twitch, che includa logo, banner in descrizione, scene d’intermezzo, contorno webcam, animazioni varie.

Esempio 1 Esempio 2 Esempio 3

L’associazione NON prenderà percentuali dai lavori, ma si accontenterà della visibilità derivante dall’esposizione del logo nelle scene d’intermezzo e nel Banner. Inoltre ci guadagnerà in termini di qualità generale, perchè i canali con grafica professionale daranno un tocco di maggiore professionalità al Network.

RICHIEDI UN LAVORO

supporto tecnico hardware/software

All’interno della community è presente un gruppo dedicato ai consigli su argomenti Tecnici, con Staffer esperti a disposizione in ogni momento.

pubblicizzazione sui social element, sito e gruppi

Oltre alla pubblicizzazione crociata tra i vari membri, La multigaming stessa pubblicizza i singoli Team tramite vari canali social.

PARTECIPAZIONE AGLI EVENTI LIVE SULLA ELEMENT TV

La partecipazione al Network si dimostra anche con la partecipazione agli eventi della Element TV. Che consiste in una serie di trasmissioni di gruppo, con multi-webcam, effettuate nella fascia serale, in cui i membri del Network possono partecipare su prenotazione. Durante le serate della Element TV, gli streamer avranno l’occasione di auto-pubblicizzarsi, oltre che di divertirsi.
Ogni presenza aggiungerà un piccolo bonus al punteggio mensile, per premiare coloro che investiranno una parte del loro tempo nelle attività di gruppo. Ciò nonostante, sappiamo che molti non possono partecipare a tali attività per problemi di orario, piattaforma, gioco, o per altre cause: per tali motivi non è previsto alcun punteggio negativo sulla mancata partecipazione agli eventi: come da regolamento, infatti, la partecipazione è da intendersi come facoltativa. Chi lo farà, però, verrà giustamente premiato. 

COLLABORAZIONI CON GLI STREAMER DEL NETWORK

Element non è solo una Multigaming ma anche un grande Network, naviga per all’interno di esso per poter trovare dei content creators che giocano al tuo gioco preferito!

e tanto altro ancora…

Accesso alle guide.
Lo staff ha realizzato una serie di Tutorials utili per i canali emergenti al fine di migliorare la qualità generale dei propri canali.

Accesso al materiale media aggiuntivo.
Materiale video da utilizzare per scene d’intermezzo, layout per locandine.

Accesso a tools utili.
Come ad esempio siti per la realizzazione di locandine per gli eventi, lista delle migliori estensioni su twitch,

Ingresso agli eventi e raduni privati.
Ogni anno Element organizza eventi, raduni, pernottamenti, cene di gruppo. I membri del Network avranno la priorità di ingresso in tutti gli eventi a numero chiuso.

Possibilità di ottenere biglietti per fiere.
In molti eventi sul territorio nazionale il Network riceve un numero limitato di ingressi omaggio, e li mette a disposizione dei membri del Network, che potranno riscattarli fino a esaurimento scorte utilizzando il sistema interno di ricompense.

Poteri nel server Discord.
All’interno del Server Discord element gli streamer saranno visibili in alto, grazie a poteri speciali. Inoltre avranno la possibilità di creare stanze private personali su richiesta.

Giochi in anteprima
Diverse software house regalano ad Element le chiavi per l’accesso in anteprima ai loro giochi: queste vengono messe a disposizione dei membri, che potranno riscattarle attraverso il Reward System.

Sconti dai partner
I partner e sponsor del Network offrono a tutti i membri del Network delle offerte speciali, come sconti o prodotti da provare in anteprima, (in alcuni casi accessibili solo ai membri del Team Official).

E tante altre cose, che non scriveremo qui perché questa non è una televendita. Ma ci sono, fidati.

DOVERI

partecipazione su telegram

Il nostro principale canale di comunicazione testuale è Telegram, sii attivo nel gruppo della sezione che più ti interessa per non perderti nulla!

PARTECIPAZIONE ESCLUSIVA AD ELEMENT

Una volta che si è registrati in Element come player per un Team è importante non fare lo stesso in altre organizzazioni. Nessuno vuole chi sta con un piede in due scarpe.


UTILIZZO DEL SERVER DISCORD

E’ severamente vietato utilizzare canali di comunicazione Element per cercare player per poi portarli in server di altre community o organizzazioni. Tutti i player Element sono pregati di utilizzare il server della Multigaming, ci sono abbastanza stanze per tutti.


LETTURA DELLE COMUNICAZIONI

Segui le comunicazioni sui canali social di Element o direttamente dal gruppo di sezione per poter rimanere aggiornato sulle novità della Multigaming.

FOLLOW AI CANALI SOCIAL DI ELEMENT

Seguici sui social per supportarci e permetterci di supportarti!

DIVIETO DI STREAMING CON IL LOGO ELEMENT

Una volta entrati come player ( Sia ufficiali che academy) NON si diventa automaticamente streamer Element. Quindi è VIETATO utilizzare i loghi della multigaming nelle stream. Per poter entrare nel network candidati nella sezione “NETWORK” del nostro sito.

Mantenere un comportamento corretto

🚫 Divieto di provocazione o insulti (in live streaming, nei gruppi pubblici e anche in privato) rivolti ad altri membri: eventuali problemi vanno risolti attraverso lo Staff.

🚫 Vietato sollevare nei gruppi pubblici questioni inutili e catastrofiche: tali questioni vanno discusse esclusivamente con lo Staff per via privata.

🚫 Divieto di blasfemìa (e insulti a gruppi religiosi), linguaggio a sfondo razzista, sessista, o di tipo molesto, in live, nei gruppi Telegram del Network, o in privato nei confronti di altri membri.

🚫 Vietato spammare o pubblicare contenuti non consoni alla community o fuori tema. 

NON PUBBLICIZZARE LA PROPRIA COMMUNITY

Lo staff di Element Gaming lavora ogni giorno per lo sviluppo dell’Associazione e per poter dare sempre di più ai loro player. Non lavoriamo per far crescere la TUA community.

TAGGARE ELEMENT NEI SOCIAL

Coloro che hanno un profilo social dove si auto-pubblicizzano dovrebbero ricordarsi di @taggare il profilo ufficiale della Multigaming. In questo modo andranno a pubblicizzare essa ma allo stesso tempo otterranno maggiore visibilità.

Nota: non tutti i post saranno ri-condivisi: sarà lo Staff a decidere quali e quanti post ri-condividere, in base alla disponibilità dello Staff stesso e alla qualità dei contenuti proposti.


F.A.Q

  • COME RICERCO UN PARTY? Tramite il seguente metodo:

MODALITA’ DI RICERCA PARTY

1) Entra su Discord, nella sezione Overwatch nel canale “Cerco Party”

2) Solo dopo essere entrato nel canale, se non ci sono abbastanza membri, puoi scrivere un messaggio nel gruppo Telegram (che deve contenere le info sul Party, normal o competitiva, e il rank richiesto)

3) Una volta formato il party, spostarsi in un canale diverso e liberare il canale “Cerco Party”.

  • QUANTO DEVO ASPETTARE PER ESSERE AGGIUNTO IN UN TEAM? Lo Staff cercherà di aggiungerti in un team nel minor tempo possibile a seconda della disponibilità.

EVENTI

element tv

ELEMENT TV

Ogni sera sul canale ufficiale Twitch di Element vengono organizzati eventi di gruppo per coinvolgere i membri del Network e facilitare l’interazione. Gli streamer si divertono e ottengono e visibilità allo stesso tempo, con format sempre diversi e coinvolgenti.

TORNEI

Qui, nella nostra community, potrai partecipare a TORNEI, SCRIM e TANTO ALTRO. Partecipa come player o come team iscrivendoti tramite modulo!

raduni element

RADUNI

Almeno due volte l’anno vengono organizzati raduni dal vivo con cene e pernottamenti in località diverse, spesso in concomitanza delle fiere nazionali più importanti, come il Lucca Comics, Comicon, Milan Games Week, Romics, Torino Comics ecc..


ELEMENT STORE

magliette element gaming

PARTNER

logo partner element

Ti abbiamo convinto?

Cosa aspetti, fai richiesta per entrare nella Sezione di ELEMENT LEAGUE OF LEGENDS!


ALTRE INFO

logo membri element

logo staff element
staff element network
staff element network
staff element network
  • Lo Staff di Element Gaming A.S.D. è composto da oltre 50 membri attivi, 30 dei quali si occupano della gestione della multigaming.
  • Mensilmente si svolgono riunioni in cui si valuta lo sviluppo dei singoli canali del Network, si effettuano le promozioni dei canali servendosi del Ranking System, si discute l’eventuale esclusione di canali che non superano il periodo di prova, si redige il resoconto mensile, si organizzano gli eventi delle settimane successive, si sviluppano nuove funzionalità del Network e si risolvono eventuali problemi.
  • All’interno dello Staff vige il principio dell’uguaglianza, e si decide in maniera collettiva e democratica.
  • L’ingresso nello Staff è consentito a chiunque ne faccia richiesta: sono disponibili mansioni di qualsiasi genere, ed ogni aiuto è sicuramente ben accetto.

storia

Nel 2014 viene fondata da aLo e sg1 la Element Gaming A.S.D, associazione sportiva dilettantistica NO-PROFIT , tutt’ora attiva nel 2020. Si occuperà di gaming, di e-sport e di streaming su Twitch. Il successo iniziale di Element si è basato su una nuova concezione di Multigaming, che sposa il lato puramente agonistico/competitivo con quello social/goliardico, tipico delle Community.

Element infatti ha sempre supportato anche giochi non tipicamente “competitivi”, quali gli MMORPG e i Survival, permettendo ad ogni giocatore di trovare un gruppo stabile all’interno di tutti i giochi più diffusi.
Inoltre permette ai nuovi giocatori di apprendere le basi del gaming online, tramite allenamenti di gruppo, coaching, creazione di guide e tutorials, indirizzandoli infine verso la scena competitiva.
Dopo quasi 3 anni di attività, il progetto è cresciuto esponenzialmente e conta diverse centinaia di membri attivi.

A livello di esport nel corso degli anni sono stati creati centinaia di Team targati Element, e un moltitudine di loro ha ottenuto importanti piazzamenti in una lunga serie di tornei nazionali su LOL, Starcraft 2, Hearthstone, Splatoon2, Rainbow6, Fortnite, e molti altri giochi. Sono stati organizzati tantissimi eventi dal vivo relativi al gaming, all’interno dei maggiori eventi fieristici nazionali e decine di tornei online, collaborando con molti Partner.
Circa 3 anni dopo l’apertura della Multigaming, nel 2017, nasce il Network di Twitch di Element. In quegli anni infatti il panorama dell’intrattenimento videoludico che si era fino a lì soffermato sul gaming competitivo e sui relativi eventi, iniziava a spostare il proprio focus verso le trasmissioni di Live streaming degli utenti, più incentrate sull’intrattenimento e non più necessariamente sulla competizione, generando una grande ondata di nuovi aspiranti streamer italiani.

L’esigenza di dare supporto al sempre maggior numero di player Element che iniziavano in quel periodo ad affacciarsi al mondo dello Streaming portò alla creazione di un primo gruppo di Streamer all’interno di Element Gaming, che assunse poi il nome di ELEMENT NETWORK. Nel giro di pochi mesi, furono definiti degli obbiettivi di crescita e inserite delle norme per unificare lo stile e lo standard dei canali, ed i requisiti d’ingresso, per dare il via ad un ambiente che facilitasse la crescita dei canali tramite l’aiuto reciproco, favorendo la socializzazione e incentivando la creazione di amicizie reali oltre che di collaborazioni. Grazie all’affiatamento dei membri e all’organizzazione di una serie di eventi e raduni, il gruppo così formato crebbe velocemente, al punto che alla fine del 2018, a circa un anno di distanza, erano già pervenute oltre 250 richieste di ingresso (chiaramente non tutte accettate per motivi di standard qualitativi), per diventare 700 alla fine del 2019, e raggiungere le 1000 candidature nel Giugno del 2020.
Nel corso di questi anni la struttura del Network è stata implementata ed espansa, ed il gruppo di oltre 140 Canali attualmente attivi è suddiviso in 4 sotto-gruppi, ordinati in base ad un sistema di Ranking interno che permette di adottare una filosofia meritocratica e di premiare i canali più attivi e partecipativi all’interno dell’ecosistema Element.

Il futuro di Element è in mano ai propri membri.