Improve, Element Starcraft 2 VS SupplyZero: si torna a vincere

 

Reazione immediata!

 

Dopo la brutta sconfitta per 4 a 0 ad opera del Team Horizon Academy serviva una prova convincente ed i punti per non perdere terreno dalla vetta del girone B, 3° serie, della Improve Team League.

C’hanno pensato i player degli Element Punk Tarantula e Garlard a portare a casa il 4-1 ai danni dei SupplyZero.

Nel primo match il nostro Taru si è scontrato con FireFly, in uno ZvZ molto fast: aggressione early per l’avversario, difesa impeccabile e contrattacco con nydus-in-da-face su due basi. Sentenza senza appello.

Secondo game contro Teinez, terran. Macro game con Taru che rusha ad Ultra, respinge il push di marine e carri e con le belle muccone tiene sotto pressione l’avversario coi poi l’arrivo anche dei corruptor e broodlord. GG.

Terzo game altro ZvZ, contro Inok. Stavolta Taru va per speedling e bane fast, l’avversario invece sceglie per l’hatch e complice un suo missclick in fase difensiva con lo spreco dei baneling difensivi va sotto in unità e non regge l’aggressione del nostro giocatore, 3 a 0.

Tocca a Solbessx, altro Z. Parti invertite questa volta, è lui ad aggredire il player di casa Element con l’all-in di speedling-bane. Si difende ancora Taru in un primo momento, con le roach a bloccare la rampa della main su Ulrena. Poi pero arriva il baneling bust, con Taru che stava andado di hydra monobase…

Siamo sul 3 a 1, il match point passa a Garlard. Ennesimo ZvZ. Si inizia di macro, poi si balla con ling-bane. La micro del giocatore Element Punk è migliore, appoggia il suo terzo hatch prima e parte con le roach. Regge la pressure Solbessx, match equilibrato ma Garlard esegue molto bene un doppio drop sulla terza e in main, uccidendo una 15ina di droni assicurandosi così un vantaggio che viene seguito dal push della vittoria di roach-ravager.

GG, 4 a 1.

Prossimo impegno fra due settimane, in quanto il prossimo team avversario ha abbandonato la competizione. Gli AzureWolves sono quindi i prossimi.

Qua la CW da Twitch.

Alla prossima!