Nonostante Heroes of The Storm sia ancora in beta, spopola tra il pubblico videoludico in maniera contagiosa! I giocatori di HOTS sono sempre più numerosi; ogni giorno sempre più persone si appassionano a questo nuovo MOBA della Blizzard che sta facendo strage di cuori di gamers.
I Team semi-professionali, già realtà in HOTS, avranno presto la possibilità di entrare a far parte della già esistente scena competitiva europea, unitamente a chi ama anche solo semplicemente giocare con gli amici e divertirsi.
Riportiamo, di seguito, alcune informazioni fondamentali relative alla ESL Open League di Heroes dalla pagina ufficiale ESL.

Lo scopo della Open League

Con la ESL Open League vogliamo offrirvi un posto in cui competere e divertirsi senza avere un calendario molto restrittivo oppure relegati in un girone. Ogni match potrà essere spostato ad una nuova data o cambiare girone in base alle proprie esigenze. Il nostro scopo è quello di farvi giocare contro i teams della vostra nazione, per ridurre al minimo i problemi con il ping, come per i team sudamericani, o brasiliani che partecipano alle Go4Heroes Americas CupSeries. Con l’idea di raggruppare i teams delle stesse nazioni insieme, vogliamo inoltre ridurre al minimo il problema della lingua ed invogliare ulteriori Teams ad iscriversi.

La struttura della Open Leagues

Abbiamo pianificato la creazione di gruppi formati da 8 Teams, che si scontreranno per un periodo di 2 mesi. Vorremmo inoltre creare dei gruppi riservati solo ai provenienti da USA, America Latina, Brasile, Germania, Spagna, Polonia, Russia, senza dimenticarci dei Teams provenienti dalle altre nazioni che si iscriveranno. Inoltre, è nostra intenzione dare l’opportunità di partecipare ai Teams Oceanici, quindi se siete a conoscenza di Teams australiani o neo-zelandesi inviateci un feedback!

Dopo la prima fase a gironi, seguiranno i Playoff. Potranno accedervi 2 Teams per ogni girone ed avranno luogo al termine delle 7 settimane di fase a gironi e decreteranno la fine della Season.
I Playoff saranno giocati con una struttura ad eliminazione diretta al meglio dei 3 incontri (Bo3), dalla quale conosceremo i nomi dei Teams che avanzeranno nella Major League e quali no.

La Open League permetterà l’accesso alla Major League

Per la Season 3 della Major League aumenteremo il numero di Teams da 8 a 12 e saranno suddivisi in 2 gruppi, ciascuno composto da 6 Teams.
Visti i cambiamenti per la prossima Major Season, la Open League garantirà l’accesso a ben 8 Teams. I migliori 4 saranno qualificati automaticamente alla Season 3, mentre i qualificati dal quinto all’ottavo posto dovranno giocare i play-out contro i classificati dal quinto all’ottavo posto della Major League Season 2.

Il calendario

Il giorno di default per giocare sarà il sabato, perché pensiamo che per la maggior parte dei Teams risulterebbe difficile giocare tutto il Bo3 nei giorni infrasettimanali. Ovviamente non vogliamo rovinare i programmi che avete in altri Tornei, inoltre non vogliamo costringervi a giocare in un giorno solo, per questo avrete la possibilità di spostare tutti i matches al giorno e all’orario che meglio soddisfa le vostre esigenze (date uno sguardo all’immagine a lato). Tutto quello che dovrete fare è contattare il vostro avversario e trovare un accordo per un nuova data (e/o orario). Avrete anche la possibilità di modificarla nella pagina del match ed in caso di problemi, non esitate a contattare lo Staff di ESL.

Iscrivetevi adesso e provate la vostra forza

La fase d’iscrizione per la Open League è già iniziata, cosa state aspettando? Trovate altri 4 amici, create un Team ed iscrivetevi, forse potreste essere voi i fortunati che a breve dovranno affrontare i migliori Teams europei nella Major League, con in palio un discreto montepremi.
Non giocate nel server Europe? Nessun problema, c’è anche la Open League dedicata ai Teams del server americano, che include i gironi per USA, Brasile ed America Latina. Date un’occhiata alla News Globale e cliccate sul link che porta alla news della vostra nazione.

Possibilità di castare per tutti

Nel passato molti streamer ci hanno chiesto di avere la possibilità di poter trasmettere i matches delle Go4Heroes. A malincuore abbiamo sempre dovuto rispondere in maniera negativa, ma con l’avvento della Open League daremo l’opportunità a chiunque ne abbia la possibilità di poter trasmettere in streaming qualche match competitivo di Heroes.
Ovviamente i canali del ESL Network avranno la priorità, ma visto che prevediamo un enorme numero di match nella Open League, vogliamo dire fin da ora che tutti avranno il permesso di trasmettere qualcosa.
Nel caso in cui vogliate castare un intero gruppo, contattateci in anticipo via Ticket e troveremo il modo di organizzarci al meglio.

 

Heroes Open League Europe
________________________________________

Iscrizioni aperte fino a Domenica 29 Marzo alle 23:59 CET