Continua il cammino dei CDG ELEMENT nel campionato italiano per FIFA Pro Club con la sesta giornata della competizione FVPA. Purtroppo il doppio confronto con i MES QUÈ UN CLUB non è andato come previsto.

Infatti gli ELEMENT guadagnano un solo punto nella sesta giornata di SERIE A.

Solito 4-2-2-2 per i CDG ELEMENT. Il capitano AidedOrb forma la coppia d’attacco con Gnignetto, mentre Dassell ed Enoy vanno sulle fasce. In mediana troviamo Gumass ed il nuovo acquisto Gaza, mentre la difesa, da sinistra a destra, è formata da tanoDibeSerialFapper, LosZeloDonNocolo. In porta il solito Prodex.

Per gli avversari, invece, un 4-3-3 abbastanza offensivo.

La prima partita vede i MES QUÈ UN CLUB passare in vantaggio dopo 20 minuti di gioco.

Gli avversari sfruttano un rinvio corto della difesa degli ELEMENT recuperando il pallone e andando a segno con un tiro dal limite dell’attaccante Lib4no93. Da quel momento gli ELEMENT attaccano continuamente mostrando, però, poca precisione e meccanismi poco collaudati dalla trequarti in sù. Bene, invece, la difesa in fase di contenimento. I pericoli principali arrivano da calcio piazzato. Al 38′ LosZelo sfiora il pareggio colpendo di testa da calcio d’angolo ma trova l’opposizione del portiere avversario. Il pareggio arriva all’89’: punizione battuta dalla destra, Gumass crossa sul secondo palo dove Gnignetto sponda per SerialFapper che pareggia.

Neanche il ritorno comincia nel migliore dei modi.

A pochi minuti dal calcio d’inizio, SerialFapper e Prodex crashano dalla partita lasciando gli ELEMENT con 2 giocatori controllati dall’IA. Gli avversari sfruttano la situazione e passano in vantaggio al 32′ con un colpo di testa di Lib4no93 su cross da calcio di punizione. La fase offensiva degli ELEMENT è sterile e non crea pericoli alla difesa avversaria. Sono i MES QUÈ UN CLUB ad andare nuovamente a segno sul finire del primo tempo. È sempre Lib4no93 a sfruttare una sponda da calcio d’angolo ed insaccare ancora una volta di testa.

La squadra capitanata da AidedOrb non ci sta e vuole credere nella rimonta. Fino al 70′ gli ELEMENT creano ben 4 occasioni da gol. Due di queste giungono da altrettanti calci d’angolo ma vengono clamorosamente sprecate sotto porta da Dassell. Nel mezzo ci prova Gumass con un bolide da fuori area diretto all’incrocio dei pali che viene ben neutralizzato dal portiere avversario Rickeeeeh. L’ultima occasione capita ancora a Dassell che si vede smorzare un tiro a botta sicura dall’interno dell’area. Da quel momento non succede più nulla e la partita finisce 2-0.

Ecco la classifica dopo la sesta giornata:

Classifica FVPA SERIE A dopo la sesta giornata.

Gli ELEMENT scendono momentaneamente al 5^ posto in classifica.

In virtù del ritiro dei Friendly Fire e dell’assegnazione automatica di 6 punti a tutti i loro avversari, i MES QUÈ UN CLUB ed i TIKI ITALIA scavalcano il Pro Club targato ELEMENT. Tutto, ovviamente, in attesa della settima giornata che vedrà questi ultimi impegnati contro gli AUDERE SEMPER.

Prossimo appuntamento con il report della settima giornata di FVPA!

Ovviamente, se volete seguire le partite dei CDG ELEMENT, potete farlo da questo canale Twitch tutti i Lunedì alle 22:30 circa.