In Element Gaming il cuore pulsante della community è costituito dalla sinergia tra membri dello staff e players dei vari giochi associati alla Multigaming. Nell’ambiente di LOL la stessa Accademy, che ha lo scopo di formare i player dei diversi team che ne fanno parte e indirizzarli verso la scena competitiva, ha un ruolo di rilievo. L’Element Championship è stata per anni un trampolino di lancio, o comunque un assaggio di quella che poteva essere la scena competitiva per i nostri giocatori, poichè riprendeva fedelmente la struttura di una competizione ufficiale tra team tenuta internamente al contesto della Multigaming. Dopo attente valutazioni si è pensato di riformare lo schema della Championship, che in alcune occasioni (venute poi ad aumentare sempre più) portava a team e giocatori un’esperienza di gioco negativa. Il sistema Ladder risulta molto più liberale e “smart” in modo da favorire ogni giocatore implicato nella competizione.

 pSzl1UL

HOW TO LADDER:

  • La Ladder è un tipo di competizione in cui tutti i team partecipanti possono sfidarsi tra di loro.
  • La data e l’ora in cui disputare il game è a discrezione dei team.
  • Il torneo prevede una singola classifica dove sono presenti tutti i team dell’Element Academy; è possibile prenderne parte anche dopo l’effettivo inizio (ovvero anche i team di recente formazione potranno inserirsi nel tabellone a competizione iniziata, naturalmente partendo dal punteggio nullo).
  • Dopo ogni partita verranno assegnati dei punti al team vincitore e ne verranno sottratti al team perdente.  L’ammontare dei punti sottratti o assegnati ai team dipende dalla posizione che occupano in classifica (e.g: se il team ultimo in classifica sfida e vince contro il primo classificato guadagnerà una somma di punti superiore rispetto a quelli che avrebbe vinto in caso di sfida contro un team in posizione inferiore).
  • Per sfidare un team è necessario contattare il capitano della suddetta squadra e organizzarsi; questo può anche declinare la sfida senza ricevere alcun tipo di penalità.
  • Non c’è un limite minimo o massimo di game da giocare mensilmente, ovviamente però più partite si disputano più si avrà la possibilità di scalare la classifica.
La lista dei team regolari attualmente iscritta al programma Accademy è:

Element AC Hurricane
Element AC Miasma
Element AC Miniponyes
Element AC King
Element AC eSubbah
Element AC Baffo
Element AC Imperial Knights
Element AC Baratheon
Element AC Revolution
Element AC OrioN
Element AC Spartan
Element AC Carbon

(Qualunque altro team che si formerà regolarmente ed entrerà in Accademy avrà il diritto di prendere parte alla competizione ed ambire alla vetta del tabellone)