Che fosse talentuoso lo sapevamo lo zerg di casa Element Punk, ma che ora cominci a giocarsela con i professionisti è una notizia ancora migliore! Alla Go4SC2, coppa on-line Bo. 1 di Starcraft targata Esl a cui partecipano sia amatori che players affermati, il nostro Garlard lo scorso 10 gennaio è stato autore di un’ottima run, venendo fermato solo da un’altro zerg, giusto un po’ più famoso: Bly, il professionista ucraino del Team Acer.

Come si vede dal bracket qua sotto Garlard ha vinto il primo game contro Sbr, master zerg. Opening bella greedy per il nostro giocatore, gasless into muta su Torri del Crepuscolo, per poi andare di roach-lurker e GG.

Secondo match contro Haspe, terran GM. Scontro tirato fra i due con Garlard che dopo un push di 3 rax reaper dell’avversario contrattacca a due basi con roach-ravager, appoggia anche la terza ma non c’è storia, altro turno passato contro un GrandMaster (il massimo della lega possibile, fra i migliori 200 d’Europa, anche se la lega sappiamo che conta il giusto).

Terzo game contro… Bly. Ovviamente GM. Sia il nostro zerg che l’ucraino partono aggressivi di 13 gas 13 pool, si gioca tutta sulla micro e l’esperienza del professionista fa la differenza.

Complimenti al nostro Garlard, speriamo di rivederlo presto in azione e sempre più in alto nei risultati. Gl hf!

bracket garlard bly