Hearthstone: Beast Hunter

 

Oggi andremo a presentare un mazzo del cacciatore che, differentemente dal classico Midrange, va a sfruttare le forti sinergie tra la classe delle “bestie”.

beast hunter

Gameplay

Il mazzo si caratterizza per essere un Midrange, il nostro obiettivo sarà quello di controllare il board nell’early game con l’aiuto dei nostri servitori a basso costo e con le armi, per poi cominciare a mettere pressione all’avversario da metà partita in poi. Prima di una giocata controllate sempre se avete il colpo letale, altrimenti è consigliato continuare a tenere il controllo del campo non avendo, il Cacciatore, particolari rimozioni ad area. Le sinergie con maggiore impatto sulla partita che abbiamo a nostra disposizione sono:

  • Lanciatore di Coltelli (Knife Juggler) e Sguinzaglia i Segugi (Unleash the Hounds)
  • Ovviamente Arco del Falco (Eaglehorn Bow) con un segreto che quando rivelato ci da +1 di durabilità all’arma
  • Marchio del Cacciatore (Hunter's Mark) con Sguinzaglia i Segugi (Unleash the Hounds) ci può permettere di rimuovere anche il servitore più grosso
  • Sguinzaglia i Segugi (Unleash the Hounds) può anche servirci come chiusura se mandato in combo con Ordine di Morte (Kill Command)
  • Il Mandriano Irascibile (Ram Wrangler) con la presenza sul nostro campo di gioco può avere un impatto devastante. Idealmente potreste avere Re Krush (King Krush) a turno 5 direttamente sul campo senza altri esborsi di mana

 

Mulligan

Nel mulligan è consigliato tenere generalmente il Tessitela (Webspinner), lo Scenziato Pazzo (Mad Scientist) ed il Ragno Infestato (Haunted Creeper). Potrebbe essere una buona scelta anche tenere, in caso, il Lanciatore di Coltelli (Knife Juggler) od il Gufo Beccoforte (Ironbeak Owl). Se partite per secondi e quindi avete la moneta, possono essere tenuti anche Arco del Falco (Eaglehorn Bow) o Famiglio Animale (Animal Companion). Marchio del Cacciatore (Hunter's Mark) può essere una buona scelta contro il Sacerdote. Per il resto potete sempre cambiare tutto, specialmente i vostri segreti, i quali dovremmo cercare di mettere in gioco attraverso lo Scenziato Pazzo (Mad Scientist).

 

Sostituzione

La carta più suscettibile ad una sostituzione è il Mandriano Irascibile (Ram Wrangler). Al suo posto potreste inserirci un Kodo Impetuoso (Stampeding Kodo) avendo molti target nell’attuale meta. Se incontrate molti avversari che fanno un grande uso di armi o segreti potreste pensare di inserire Harrison Jones o la Mistica di Kezan (Kezan Mystic). Anche il Rinoceronte Furioso ([Thundra Ryno]) può essere un’ottima scelta dato che conferisce carica alle nostre bestie.

Il Segatronchi Pilotato (Piloted Shredder) può essere una sostituzione per il Ragno delle Tombe (Tomb Spider). Avremo di certo una maggiore presenza sul board ma andremmo a perdere la sinergia con le “bestie”.

Se faticate a controllare i mazzi che usano servitori “grossi”, inserire un Esperto di Caccia (Big Game Hunter) od un altro Marchio del Cacciatore (Hunter's Mark).

Se la maggioranza dei vostri match up è contro i Secret Paladin (odio profondo) inserire nella lista Bengala (Flare) può distruggere tutta la strategia del vostro avversario (N.B. giocate Bengala (Flare) solo dopo che ha messo in campo lo Sfidante Misterioso (Mysterious Challenger)

Se incontrate invece molti mazzi aggro è una buona idea sostituire la Trappola di Serpi (Snake Trap) con una Trappola Esplosiva (Explosive Trap). Se invece i vostri avversari sono Midrange potreste pensare di sostituirla con una Trappola Congelante (Freezing Trap). Tenete presente però che sostituire la Trappola di Serpi (Snake Trap) va a indebolire le vostre sinergie tra bestie.

Dr. Balanc… ehm… Dr. Boom (davvero state pensando di sostituirlo?) può essere rimpiazzato con Ragnaros (Ragnaros the Firelord), Sylvanas Ventolesto (Sylvanas Windrunner) o un Supergolem Pilotato (Piloted Sky Golem).

 

Di seguito potrete vedere qualche video del mazzo in azione:

Spark

Spark

Speriamo che questa guida vi sia servita a capire il Gameplay di questo splendido mazzo, e non dimenticate di farci sapere cosa ne pensate!

______________________________________________________________________________

Ancora non fai parte della Element Gaming? Cosa aspetti? Iscriviti qui!