HS: Legend grazie al Midrange Paladin!

Ciao il mio nome è murphy0000 ed ho giocato questo Midrange Paladin a Rank 2/1 e in Leggenda questo mese.

È una lista Paladino abbastanza normale, che ha buoni match up in generale; gli unici due brutti match up sono Grim Patron e Rogue. Se la gioca davvero bene contro Mage e Hunter. Questi deck non hanno modi semplici per rimuovere il board che riuscite a fare già in early game, mentre voi potete tradare bene grazie alle armi e Aldor Peacekeeper.

Ecco la lista di seguito, ed ecco le mie considerazioni per le varie carte…

murphy0000

 

Veniamo ad alcune scelte del deck:

Defender of Argus: 1x lo trovo ottimo in questo deck, migliora le creature in campo permettendo trade migliori, mette 2 creature con provocazione quando se ne ha il bisogno e non possono essere silenziate entrambe.

Harrison Jones: perché Harrison e non Melma? Perché il primo mi permette di vincere contro Warrior control e Secret Pala Midrange, mentre con gli altri non ho bisogno di melma visto che la velocità a turno 5 si presuppone non ne abbia più bisogno per il board che ho.

Quartermaster: 1x perché 2 sono pesanti e 1 mi fa vincere con la combo piazzata nel momento giusto della partita, non hai bisogno di calarlo il prima possibile bensì quando ormai si è in late game quando questa mossa non può avere risposte dall’avversario, ed 1 Master for battle viene sempre usata in early game.

Loatheb: è tornato più forte che mai, ottimo contro avversari che hanno bisogno di magie per chiudere, ti salva quel turno che ti serve o impedisce la risposta dell’avversario alla board che hai creato.

 

 

Matchup e Mulligan:

Solitamente vorrete tenere Zombie Cow, Knife Juggler e Shielded Minibot. Se si tratta di un midrange potete pensare di tenere Aldor Peacekeeper o Spadone.

 

Secret Pala: se vi aspettate questo match mantenete Zombie, Minibot e Master for Battle, avete bisogno di fare board eccessivamente superiore all’avversario, l’unica vostra paura è la Consacration che solitamente giocano in 1x, potete pensare di tenere Owl per silenziare la Secret Keeper o meglio ancora un minion potenziato da Avenge. Se avete Aldor tenetevelo per Mysterious Challenger o Dr Boom.

Control Warrior: si può tenere Truesilver Champion o Piloted Shredder, Shielded Minibot, Harrison Jones, quello che non volete è Master For Battle e drop troppo alti. Questo matchup è abbastanza favorevole di solito basta tenere board senza estendervi troppo e magari fargli sprecare Brawl prima della combo. Dopo turno 8 tenetevi sopra i 10 di vita se non ha niente in campo, se ha Deathspite tenetevi sopra i 14, a 10 mana invece dovrete tenervi sopra i 16 di vita per la combo Grommash+Cruel Taskmaster e Deathspite già in campo.

Grim Patron: questo non è un matchup favorevole, attenti alla combo, preparatevi l’arma che vi servirà e Master for Battle giocatelo o all’inizio di 3 turno (se butta Whirlwind per il vostro master va bene) o di secondo con la moneta oppure solo quando avrete la possibilità di giocarla insieme a Quartermaster, qui tenetevi Equality, Harrison, Knife, Juggler e Shielded Minibot. Ricordate non è un bellissimo matchup perché lui potrebbe farvi la combo di quinto turno e voi al di fuori dell’Equality non avete risposte, l’unica cosa cercate di levargli Deathspite con Harrison così avrete guadagnato tempo.

Mech Mage: uno dei migliori matchup che avete, tenete tutto l’early game che avete, se iniziate con la moneta potete tenere Truesilver Champion, Consacrazione è difficile che vi serva visto che quasi tutti i minion del Mech Mage hanno 3+ vita. Se riuscite a prendere il controllo del board l’avversario non vi potrà dire più nulla, attenti solo ad Antonidas.

Tempo Mage: non facile come Mech Mage per il Flamewaker, che vi può ripulire il board senza che voi possiate dire nulla. In questo matchup tenetevi la Truesilver sempre e cercate sempre di fare board, non preoccupatevi del Flamewaker visto che se riuscite ad avere board l’avversario sarà obbligato a giocare il prima possibile il flamewaker perdendo un po’ di Value della carta e magari senza spazzarvi tutto. Nel late game vincete senza alcun problema, state attenti ad Antonidas (il mondo è pieno di Fireball là fuori!) quindi tenetevi una Equality stretta per ucciderlo.

Hunter: a prescindere dal tipo di hunter che vi trovate contro dovete tenere Zombie Chow, Shielded Minibot, Knife Juggler, Owl (il silence sul Mad Scientist va bene).

Druid: in questo caso ultimamente gira un Aggro Druid quindi non sapete se aspettarvi l’Aggro o il solito Midrange. Qui tenetevi Aldor Peacekeeper( se è un Aggro Druid aspettate il Fel Reaver), Truesilver Champion, Shielded minibot, Zombie Chow. Adunata non la mantenete mai visto che è debole da Swipe.

Warlock: Questo matchup in generale è abbastanza favorevole. Early va bene tenerlo in più Aldor è ok tenerlo sempre contro Warlock visto che non si sa se sia Demon o Hand, avrete un ottima board iniziale e nel caso capite sia un Handlock non buttate giù troppe carte visto che un Hellfire è sempre dietro l’angolo, contro Demonlock tenetevi BGH per Malganis mentre se è un Handlock non avrete questo problema, bensì tenetevi Harrison Jones che le mani di Jaraxxus hanno un posto speciale nel museo.

Priest: mantenetevi in mano Owl che può essere ottima, poi sempre Truesilver champion che permette di levare le cose che danno più fastidio, nel caso di Dragon Priest i servitori con provocazione, cercate di dominare la board per i primi turni che dopo diventa incontestabile per voi visto che se gioca Holy Nova/Light Bomb senza avere nulla in campo significherà che voi avrete l’iniziativa e quindi il board sarà vostro.

 

 

Vi piace questa lista?

La proverete?

Fateci sapere cosa ne pensate!

 

Segui le ultime notizie sulla nostra pagina Facebook Element Hearthstone!

__________________________________________________________________

Ancora non fai parte della Element Gaming? Cosa aspetti? Iscriviti qui!