La gilda Element Gaming è una piccola gilda PvE: per piccola si intende con un numero ristretto di persone attive, ma quelli che restano sono ciò che di meglio si può desiderare, non persone che si scoraggino o si rifiutino di dare una mano.

Ognuno fa la propria parte e nessuno ha mollato nemmeno quando, per motivi al di fuori del nostro volere, ci siamo ritrovati pochi online.

Il peggio è passato, e la ripresa non ha tardato, subito ci siamo rimessi in carreggiata e siamo ritornati al livello delle altre gilde senza troppe fatiche; la nostra non è una gilda Hardcore ma una semplice gilda che fa ciò che va fatto per vivere una bella esperienza di gioco.

Non mentirò: la gilda non è esente da difetti ma anche chi si trova al vertice, con grande autocritica, ammette sempre la propria colpa e non si nasconde dietro il suo grado per evitare le sue responsabilità, questo perché nessuno di loro vuole essere considerato altro che un giocatore.

Certo è che ogni tanto vi sono malcontenti, idee che non trovano appoggio, ma nessuno eviterà di ascoltarle e valutarle, e nel caso venissero scartate e ciò dovesse essere stato un errore nessuno di chi vi ha contraddetto si esenterà dal congratulasi con voi per l’idea esposta.

Troppo spesso, persone all’interno dei giochi tendono a dimenticarsi che in ogni caso ci si sta confrontando con altre persone e che quindi bisogna rispettare gli altri, senza infierire dopo uno sbaglio o addirittura pretendere di avere ragione; nel gioco è presente una comunità e per convivere con essa c’è bisogno di moderarsi e spesso anche pensare bene prima di criticare perché a tutti può capitare una giornata “No”. Lo sbaglio si fa notare e nel caso in cui dovesse ri-succedere un numero considerevole di volte, quella persona per quel giorno si allontana perché non in grado di dare il massimo, diventando frustrante per la stessa persona che sbaglia.

Questa è una gilda, questa è gilda mia e di tutti coloro che si sono imboccati le maniche per farla diventare ciò che è.

Un ringraziamento particolare va dato anche comunità Element Gaming poiché tutto ciò non sarebbe stato possibile senza di loro; il semplice fatto di potersi confrontare con giocatori di altri giochi e ritrovarsi a poter far passare il tempo è cosa molto preziosa.