Improve: Element Starcraft ai playoff

 

 

Sulla carta era una pratica semplice da sbrigare… e così è stato.

Gli Element Starcraft 2 battono per 4 a 1 i Maximus Brood, penultimi nel girone, e volano alle fasi finali della Improve Team League, terza serie. Uno scontro senza storia, risolto da due protoss esordienti nella competizione: xDvine e Plague.

Parte il primo contro Frogos (T). Game tranquillo con i due player, più propositivo il giocatore Element che prova un harass di prisma. A 3 basi contro 3 il push frontale del protoss sfonda, chiudendo a 2 basi Frogos. Il terran resiste un po’, poi il gap economico è troppo, 1 a 0.

C’è Ernie per i Maximus Brood, zerg. Altro game di macro generale, con xDvine che va di composition a base immortali mentre l’avversario fa ling-bane-hydra-lurker. Massato Ernie attacca e sul creep oblitera l’esercito del protoss, pochi secondi ed è 1 a 1.

Tocca a Plague (P). Si vede lo scarto di livello rispetto i suoi avversari. Nel primo game Ernie prova un all-in di ling e roach, ma il nostro player regge senza troppi affanni. Prova la transition lo zerg, ma è anni luce avanti Plague che decide di riscaldarsi andando di carrier e arconti. Quando a-clicca arriva il gg, 2 a 1.

Zeel (P) per i Maximus Brood. Ancora più ez della prima, proxy stargate per Plague contro espansione, push davanti anche con stalker, la partita è già finita in 4 minuti, 3 a 1.

Ultimo game più emozionante, ma solo per il tentativo di troll di Plague. Il giocatore Element infatti prova una specie di 5 gate a una base con un pilone in main Florujin, altro protoss. Viene scoperto, così è costretto a rincorrere in macro. Subisce le iniziative di mass stalker del player dei Maximus, ma quest’ultimo quando potrebbe andarla a chiudere tentenna, incerto sul da farsi. Plague ha il tempo di riprendersi e far valere la sua migliore micro. Una volta in parità è facile portarla a casa con stalker e immortali, 4 a 1.

 

Al solito qua il vod della CW.

 

Ci attendono i playoff. Ci attende altro spettacolo. Alla prossima!