E’ tempo di…Overwatch Ladder!

La sezione Overwatch di Element Gaming sta crescendo sempre di più ed è arrivato il momento per i team di confrontarsi. Da una settimana infatti, si è aperta la prima Ladder di Overwatch. La Ladder è un campionato interno che, in questa edizione, si protrarrà fino a fine annoI team potranno sfidarsi tra di loro e scalare la vetta della classifica. Questo sarà un modo per iniziare a muovere i primi passi verso quello che può essere il panorama competitivo, cominciare a trovare la sinergia nel proprio team e portare tutti insieme la squadra alla vittoria. Proprio per questo motivo, le regole della Ladder di Overwatch sono le stesse che si possono trovare nelle competizioni ufficiali a livello Europeo in modo da abituarsi già al ritmo e alle meccaniche di un torneo competitivo.

Vediamo più nel dettaglio alcune regole della Ladder:

  • La Ladder è un tipo di competizione in cui tutti i team partecipanti possono sfidarsi tra di loro.
  • La data e l’ora in cui disputare il game è a discrezione dei team.
  • Il torneo prevede una singola classifica dove sono presenti tutti i team Element di Overwatch; è possibile prenderne parte anche dopo l’effettivo inizio, infatti anche i team che si creeranno successivamente all’inizio della competizione potranno prendervene parte cominciando con punteggio nullo.
  • Dopo ogni partita verranno assegnati dei punti al team vincitore e ne verranno sottratti al team perdente.  L’ammontare dei punti sottratti o assegnati ai team dipende dalla posizione che occupano in classifica (e.g: se il team ultimo in classifica sfida e vince contro il primo classificato guadagnerà una somma di punti superiore rispetto a quelli che avrebbe vinto in caso di sfida contro un team in posizione inferiore).
  • Per sfidare un team è necessario contattare il capitano della suddetta squadra e organizzarsi; questo può anche declinare la sfida senza ricevere alcun tipo di penalità.
  • Non c’è un limite minimo o massimo di game da giocare mensilmente, ovviamente però più partite si disputano più si avrà la possibilità di scalare la classifica.

 

overwatch-soldato

 

La lista dei team regolari attualmente iscritta la potete trovare insieme alla classifica nella sezione sul sito http://www.element-gaming.eu/overwatch, premendo sul pulsante “LADDER”!

(E’ stata cosi creata la Element Overwatch Series, una serie di tornei mensili con match validi per la ladder)

Il regolamento completo della ladder e link utili li potete trovare qui: www.element-gaming.eu/ladder-link-utili/