Al Forum di Assago, nelle tre giornate del 7, 8 e 9 marzo, si è svolta l’edizione 2015 di VideoGameShow a Milano, il Festival dedicato ai videogames e ai protagonisti di Youtube più esperti del settore.
Alcuni dei nostri ragazzi Element non potevano mancare di presenziare all’evento. La ciliegina sulla torta del Festival di quest’anno è stato lo stand, il primo assoluto in Italia, del nuovo MOBA in early della Blizzard di cui tutti ormai parlano: Heroes of The Storm.

E’ stato proprio lì che abbiamo incontrato Romeo, meglio conosciuto come RoMoLo, uno degli organizzatori dello stand! Abbiamo scoperto che il ragazzo ventunenne sa il fatto suo; gioca dai suoi 14/15 anni e da allora ha ottenuto grossi risultati nella scena competitiva di Unreal Tournament 2004 e a Call of Duty 4.
Noi lo abbiamo intervistato per voi!

Ciao Romeo! Com’è andato lo stand di HOTS, il primo di questo tipo sul territorio nazionale?

Ciao! Molto bene, è stato un grande successo! Ho avuto tantissime persone a giocare allo stand! Non era un torneo; venivano scelti 20 giocatori e fatti giocare for fun! Nei tre giorni di fiera (sabato, domenica e lunedì) ho avuto quasi 900 player a giocare e parecchi YouTubers (Favij, Cicciogamer, ecc.).

Che range di età medio hai visto partecipare allo stand?

Si trattava di ragazzi dai 16 ai 25 anni; in alcuni casi anche padre e figlio che giocavano insieme!

La gente era contenta alla fine della loro “prova di gioco”?

La gente era contentissima perché una volta che si era registrata al portale di VideoGameShow e dopo aver giocato da noi, riceveva per email una Beta Key.

Pensi che la prossima volta avrai lo stesso successo? Sarai sempre tu ad organizzare lo stand?

Spero che la prossima volta vada ancora meglio, perché secondo me ci sono piccolezze da migliorare per far diventare questa fiera ancora più bella. Sicuramente sarò presente, ma non so ancora se come admin o come player o come visitatore.

Quante postazioni avevate e come erano adibite?

Avevamo a disposizione 20 postazioni pc di ultima generazione.

Come ti hanno contattato? E perché proprio te?

Mi hanno contattato perché ho svolto la funzione di admin ESL per diversi anni ed abitando a Milano ero molto comodo a raggiungere la fiera.

In questo momento fai parte di una multigaming, di un’associazione, sportiva o altro?

In questo momento sono un membro della Element Gaming e spero di vedere questo gruppo crescere e diventare sempre più forte.

Pensi che continuerai a coltivare la tua passione?

Sta per uscire Unreal Tournament 4, quindi devo tornare a fare sul serio su questo gioco FPS. Credo molto a questo “mondo” perché mi ha dato veramente tanto (sia a livello di amicizia sia a livello competitivo) e voglio cercare di trasmettere quello che ho provato al mio prossimo.

Un saluto a tutti; colgo l’occasione per invitarvi a mettere “mi piace” alla mia pagina Facebook!