Oggi incontreremo lo streamer Pasquale, Nyarlathotep80, che ha risposto alle nostre domande per farsi conoscere meglio dalla community.

Vi ricordiamo che le risposte sono state scritte di loro pugno e solo stilisticamente ottimizzate dallo staff newsers di Element. Questa scelta è nata dal desiderio di voler lasciare piena possibilità di esprimersi all’intervistato. Tramite le loro risposte speriamo riusciate a comprendere lo spirito dei protagonisti e del canale.

Potete conoscere meglio Nyarlathotep80 e guardare tutti i suoi video sul suo canale.



Nyarlathotep80

Nome del tuo canale e breve descrizione

Il canale Twitch si chiama appunto Nyarlathotep80. Si tratta di un canale di intrattenimento e sopratutto di dialogo su svariate tematiche inerenti i vari giochi.

Raccontaci brevemente di come sia nato il tuo canale.

Il mio canale è nato “just for fun” una sera parlando tra amici su TeamSpeak, chiacchierando su connessioni e streamer ed avendo io una connessione molto veloce ci siam detti “Perche no?”

Come è nata la tua passione per i videogiochi?

La mia passione si perde ormai negli anni, quando fu regalato a mio fratello per i suoi 14 anni il famoso e famigerato Commodore 64. Passavamo intere giornate a giocare insieme e credo che sia stato questo trascorrere il tempo insieme che poi mi ha fatto amare i videogiochi e sopratutto il gaming online in multiplayer.

Descrivi te stesso e il tuo modo di fare intrattenimento in poche parole.

Che dire di me ? Nonostante la mia non più giovanissima età (ormai sono più vicino agli “anta” che agli “enta”) mi reputo una persona particolarmente socievole e cordiale (League of Legends riesce comunque a farmi salire il nazismo, ahimè). Non mi piace prendermi troppo sul serio e proprio su questo baso il mio intrattenimento. Mi piace molto dialogare con chi assiste allo streaming, mi piace passare e far pasare del tempo piacevolmente e sopratutto mi piace ridere e scherzare sui momenti più “drammatici” della partita

Di quali giochi e tematiche ti occupi?

In linea di massima non ho un gioco fisso o una tematica fissa, spazio molto su vari giochi e tematiche

Da quanto tempo è attivo il tuo canale e quanti follower hai?

Il mio canale è ormai attivo da circa un mesetto. Anche se non è ancora a pieno regime, devo ancora finire un po di cosette e sistemare alcuni dettagli, conto di arrivare al completamento del tutto in brevissimo tempo e per adesso ho 38 folower. No, non sono account falsi o amici miei che mi followano per compassione 😀

Ogni quanto streammi?

Praticamente tutti i giorniì. Sto cercando di darmi una scaletta fissa per far si che i miei follower o chi si avvicina per la prima volta al canale abbia la possibilità di poter venire ad assistere alle live con una certa facilità. I dettagli di cui parlavo prima…ricordate?

Il ricordo più memorabile che tu abbia del canale Nyarlathotep80. Spiegaci perché è così speciale

Il più bel ricordo che ho del mio canale è quello in cui durante una live feci una “nabbata” epica e chiesi agli spettatori di cantarmi la canzoncina “bronzo, bronzo bronzo, bronzo brooooo….”. Tutti si misero a chattare come matti il motivetto … Fu un momento di grande partecipazione ed allegria che non dimenticherò mai, ci divertimmo parecchio, rotolandoci dalle risate.

Altro che vorresti raccontarci della tua esperienza(qualunque cosa che ti rappresenti).

Al momento non mi viene nulla in particolare ma…stay tuned…non si sa mai 😀

Quali sono i pro e contro del tuo canale? Perché un giocatore potrebbe interessarsi a quello che pubblichi?

Tra i pro credo di poter tranquillamente mettere il divertimento ed il “cazzeggio allo stato brado”. Tra i contro il fatto che sono “nabberrimo”, all’ennesima potenza 😀

Per quanto riguarda il perché un giocatore potrebbe interessarsi a quello che pubblico credo che la condivisione delle proprie esperienze sia positive che negative, il dialogo e la condivisione, possa essere indubbiamente una gran cosa. Magari mi sbaglio, ma credo che la mia esperienza di player avrebbe tratto notevoli benefici se mi fossi potuto confrontare con altri player.

Grazie a Nyarlathotep80 per aver partecipato a questa intervista. Noi continueremo a scoprire nuovi canali assieme, sempre qui, sempre su Element Gaming.