Introduzione alla Lega nella modalità PvP.

 

Tra le tante novità portate dall’espansione Heart of Thorns, merita di essere citata l’introduzione delle leghe stagionali nella modalità del PvP strutturato.

Tutti giocatori, all’inizio di una season, partiranno dalla stessa divisione della lega e potranno salire vincendo quante più partite possibili, sconfiggendo gli avversari o semplicemente perseguendo determinati obiettivi in termini di punteggio o partecipazione. Un sistema così strutturato, permette una più equilibrata esperienza di gioco nel PvP, sia per gli eventuali novizi che per i veterani.

La divisione di partenza è l’Ambra, mentre quella più alta è la Leggendaria.

La lega è strutturata in questo modo: internamente è ripartita in divisioni che a loro volta sono composte da un numero variabile di tiers. I tiers possono essere scalati conseguendo obiettivi di volta in volta indicati dal gioco oppure vincendo le partite alle quali si prende parte. Il progresso o il regresso nell’ambito delle divisioni non è lineare e può variare in base ai momenti della stagione ed al tipo stesso della divisione; per fare un esempio: nelle divisioni più alte, le sconfitte graveranno pesantemente sul rank, mentre in quelle più basse avranno un impatto molto più leggero ed eventuali perdite di progressi nell’ambito della lega, saranno più facilmente recuperabili.

Scalare divisioni e tier garantisce anche ricchi e nuovi premi, come le medaglie di riconoscimento per il proprio rank, nonché le Wings of Glory, massima espressione della propria partecipazione alle divisioni più avanzate. La partecipazione alla lega stagionale permette anche di sbloccare il percorso dei precursori e persino di ottenere un backpack leggendario!

Novità sono previste anche per punire gli eccessi nel corso delle partite. Il sistema disonore prevederà effetti negativi per chi abbandona il match o rimane volutamente AFK.

Infine, anche le gilde avranno la possibilità di classificarsi nella lega!

 

Queste, in breve, sono le novità con l’arrivo della Lega.

Non resta che augurarvi buon divertimento e che vinca il migliore!