Improve Team League: Element Starcraft batte anche gli Azure Wolves

 

Round 7 ancora vincente per gli Element Starcraft, ma che fatica!

Alla Improve Team League è stato spettacolo e tensione fino all’ultimo game per i nostri player, contro i tedeschi degli Azure Wolves. È finita 4 a 3, sono quindi 6 vittorie ed una sola sconfitta per gli Element, che mantengono la seconda piazza del girone B della terza serie.

Ad aprire le danze è Darkblader, il nostro terran ha aperto contro Jitano, il primo dei 4 protoss avversari. Controlla il game dall’inizio alla fine Darkblader, compitino che riesce perfettamente anche con il secondo player che incontra, Leraw. Si parte con un veloce 2 a 0 per gli Element.

C’è odore di impresa per Darkblader, ma per gli Azure Wolves scende in campo Propaganda. Su Ulrena il protoss piazza il cheese, con proxy pilon e due gate sulla strettoia fuori alla natural expansion. Purtroppo il nostro giocatore non se ne accorge, e nonostante una strenua resistenza deve cedere il passo, 2 a 1.

Tocca a Garlard. Il game contro Propaganda sembra fattibile, appare anche in vantaggio a tratti, ma poi l’harass di DT ed il basso numero di lurker del nostro zerg non gli permettono di portarla a casa. Tutto da rifare: 2 a 2.

C’è Tarantula. Propaganda, che andò per cheesare, fu cheesato. Queen, spine, ling a tonnellate. Hatch e creep ovunque. Taru domina, 3 a 2.

Tocca Tyra. Il match è interlocutorio, con Taru che fa un buon contain fin da subito, ma non si accorge dei gate aggiuntivi che Tyra nasconde in main. Attacca di fronte il protoss più un duro harass di warp prism con adepte, il palyer Element Punk non riesce ad avere sufficienti unità, è ancora pareggio.

One last match. Tocca a Magnum, su Protocollo Centrale, mappa toss favored. E’ preoccupato il nostro terran, e fin dalle prime battute Tyra cerca di infastidire la macro con probe moleste. C’è tensione. Il game è intenso, si fanno malissimo i due giocatori ma alla fine la mobilità e qualche micrata non perfetta di Tyra decidono il game, è 4 a 3 per gli Element.

Ancora vittoria, si punta a mantenere la parte alta della classifica.

Qua potete rivedere la CW.

 

Non perdetevi la prossima sfida!