In queste ultime ore circola per la rete la nuova notizia su A Way Out.

Co-op in locale supportato dallo Split-Screen

Per tutti coloro che non lo conoscono A Way Out è un gioco che si differenzia dagli altri trend esistenti sul mercato poiché propone un’esperienza cooperativa a due giocatori. Nello specifico A Way Out è un gioco di azione/avventura multiplayer in sviluppo da Hazelight e pubblicato da EA. Si tratta del secondo gioco di Josef Fares dopo “Brothers: A Tale of Two Sons”.

Questo gioco non supporterà solo il multiplayer in locale, con la funzione Split-Screen ma anche quello online. Dando la possibilità al giocatore di vivere la storia sotto aspetti diversi. A Way Out va a prendersi una nicchia molto ristretta di giocatori, ma al tempo stesso che è a corto di titoli. Non sarà il gioco più giocato dell’anno ma sarà un vero successo per gli appassionati, niente flop!

Secondo Josef Fares quello che conta per A Way Out è la varietà e il non andare mai in situazioni ripetitive. Allo stesso tempo il director conferma che il titolo non avrà un Gunplay al livello di un Uncharted per quanto eccellente possa essere, ma sarà proprio la varietà delle cose da fare a tenere alta l’attenzione del videogiocatore.

Le parole del produttore di Hazelight, a capo del progetto, Josef Fares.

In una recente intervista a PlayStation Magazine, ha dichiarato che Hazelight è un piccolo team che sta cercando di mettere insieme il miglior prodotto unico possibile. Per questo, stanno provando a variare. Fares pone l’accento proprio su questo e sul sistema di shooting.

Siamo un piccolo team, ma stiamo mettendo tante cose diverse insieme affinché ogni capitolo sia più diverso e vario del precedente. Preferirei avere una variazione in tutto. Come le riprese. Naturalmente, non avremo un sistema di shooting pulito come quello di Uncharted, ovviamente, ma preferisco avere una esperienza diversa; cosa molto importante per il gioco. La ripetizione è qualcosa che mi preoccupa nei giochi a volte, lo sai.

Vi ricordiamo che uno dei punti di forza del gioco sarà quello di permettere a 2 giocatori di giocare in coop online acquistando 1 unica copia del gioco.

Il titolo sarà rilasciato il 23 Marzo 2018, su tutte le piattaforme.

Fonte: Segmentnext