Arriva il nuovo campo di battaglia: Tomba della Regina Ragno. A differenza di altre mappe, è piccola e buia con solo due corsie, molto vicine l’una all’altra. Qui l’obiettivo secondario è quello di raccogliere le gemme dei servitori nemici una volta uccisi e usarle per evocare i ragni che attaccano gli avversari.

Sylvanas Ventolesto
Finalmente arriva il nuovo eroe tanto atteso dai fan dell’universo Warcraft: Sylvanas Ventolesto soprannominata Oscura Regina. Sylvanas sarà tra i 9 eroi di tipo specialista di Heroes of the Storm. Avrà attacchi a distanza, farà un grande danno, potrà corrompere e maledire servitori e torri nemici, disattivandoli. Dustin Browder la presenta come un eroe dai tanti talenti malvagi e subdoli.

Oltre alle sue frecce mortali, Sylvanas ha a sua disposizione tutto un arsenale di pericolose abilità.

Fuoco Debilitante (Q) – Quest’abilità scocca rapidamente delle frecce contro il nemico più vicino, dando la precedenza agli eroi. In grado di accumulare fino a cinque cariche, può essere utilizzata in movimento rapidamente una scarica di frecce con danni fatali. Gli obiettivi uccisi da Sylvanas rigenerano il numero di cariche con la loro morte, permettendole di continuare a colpire ininterrottamente.
Pugnale d’Ombra (Z) – Questa abilità farà una piccola quantità iniziale di danni, che diventano moderati nel corso del tempo. La cosa interessante di Pugnale d’Ombra è che si diffonde a tutti i nemici vicini. Sarà molto più efficace in un gruppo compatto di nemici.
Ondata Ossessionante (E) – Questa abilità invia un’ondata di Banshee, che infliggono danni moderati ai nemici. Ondata Ossessionante può essere riattivata per far teletrasportare Sylvanas nella posizione in cui si trovano le Banshee. Questa funzionalità migliora la mobilità dell’eroe Sylvanas, aiutandola in caso di fuga o di inseguimento del nemico.

Infine, Sylvanas avrà la possibilità di scegliere tra due abilità eroiche (R), una più utile in un combattimento PvP più concentrato, l’altra per sfondare le linee nemiche in fretta.

Freccia Funesta – Questa abilità eroica lancia una freccia speciale che esplode all’impatto, causando ingenti danni e silenziando i nemici per 2,5 secondi.
Possessione – Questa abilità obbliga un seguace o un mercenario nemico a combattere per voi. Al servizio di Sylvanas, il bersaglio ottiene anche un bonus alla salute e infligge più danni. Più è potente il bersaglio controllato, più lungo sarà il tempo di ricarica.