Come descrivere un’esperienza come quella del Romics 2017_Edizione Primaverile? Dire che è stata tanto unica ed emozionante quanto impegnativa è scontato, ma dobbiamo arrenderci all’evidenza che non è possibile rendere a parole alcune emozioni. Quello che possiamo fare è limitarci a raccontarvi la nostra esperienza e le nostre impressioni.

Eccovi un report di questo Romics fatto da Element BernixPiotius (ex coordinatore Newser, attuale CM della sezione di LoL) e da Zaex (attuale coordinatore Newser).

Mantus Gaming ci ha infatti offerto la possibilità di organizzare l’intrattenimento nei suoi stand del Padiglione 9. Così i nostri ragazzi, zaino in spalla, non hanno esitato a partire per questa avventura.

Romics è una fiera grande quanto grandiosa, con un afflusso di pubblico incredibile e un numero impensabile di ospiti. Non sapremmo quantificare il numero di giocatori, appassionati, cosplayer, amatori, ecc. che sono passati per i nostri tre stand. Interfacciarci con un pubblico così vario è stata un’esperienza bellissima. Abbiamo potuto confrontarci con voi, raccontare e presentare la nostra storia e i nostri progetti, mostrandovi il cuore stesso di Element e l’idea su cui si fonda. Inoltre, abbiamo avuto l’occasione di presentare ai tanti bellissimi cosplayer presenti in fiera il nostro progetto Element Cosplay

L’intrattenimento presentato da Element al Romics 2017_Edizione Primaverile si divideva macroscopicamente in due parti: zona Nintendo e zona PC.

Per quanto riguarda l’intrattenimento su PC, Mantus ha fornito diverse macchine con caratteristiche differenti. Abbiamo quindi aperto l’area al pubblico per la maggior parte del tempo, con la possibilità di giocare a League of Legends, Overwatch, Heroes of the Storm, World of Warcraft ed Hearthstone. Insomma, ci siamo attrezzati per tutti i gusti!

Sabato è stata la volta dei Tornei di League of Legends e Hearthstone.

Ben 20 persone hanno preso parte alla sfida 1v1 di LoL, dalla quale è emerso vincitore ŃeX, un giocatore sicuro di sé che ha annunciato la propria vittoria già all’iscrizione… e non a caso! Si sono consumate delle bellissime sfide animate dalla sportività e dalla voglia di giocare assieme. Abbiamo condiviso il nostro tempo con giovani appassionati ed agguerriti e ci siamo divertiti con personaggi come “la Riga”, simpaticissimo finalista che è stato così soprannominato dal nostro staff per essere stato segnato con una linea nel Bracket. ŃeX ha così portato a casa una bellissima tastiera meccanica Cortex offerta da Mantus.

 

Se le sfide nella Landa si sono consumate senza esclusioni di colpi, nella Locanda di Hearthstone i giocatori non sono stati da meno. A trionfare su tutti un giocatore di origini russe, che ha avuto la meglio sugli altri 5 partecipanti e ha portato a casa Mouse e Tappetino Mantus!

Domenica invece abbiamo organizzato ben due tornei di League of Legends e uno di Overwatch.

Il primo torneo 1v1, cui hanno partecipato 18 giocatori, è stato vinto da un giocatore degli Impact Gaming (team ex Element): IG Pescepesc. Il torneo pomeridiano invece è stato vinto dal nostro giocatore EMT Checcom97, del team AC Toxin. Certo la supremazia di giocatori con esperienza ha sottolineato l’impatto e l’importanza dell’allenamento cui si sottopone un giocatore in un team. Senza contare che Checcom97 è un nostro giocatore storico nonché staffer ed ha contrubuito alla realizzazione di questo Romics. Doppio evviva per lui!!! Entrambi sono tornati a casa con una tastiera meccanica Cortex offerta da Mantus.

Il torneo di Overwatch 1v1 ha visto vincere Francesco sui suoi cinque sfidanti e portarsi a casa mouse e tastiera Mantus.

Per quanto riguarda Nintendo, sabato si è svolto un torneo di Super Smash Bros. Brawl.Romics 2017_Edizione Primaverile

In contemporanea ai tornei dell’area PC si è disputato un torneo a doppia eliminazione di SSBB. Abbiamo avuto l’onore di ospitare 31 partecipanti che hanno lottato a colpi di pad per aggiudicarsi i premi offerti da Nintendo. Il vincitore è stato G-Danzee  che si è aggiudicato una copia di The Legend of Zelda: Brethe of the Wild per Wii U, la Limited Edition di Capitan Toad con Amiibo e Super Mario MAker Limited Edition per Wii U. Al secondo posto Tsurugi, che ha vinto una copia di Pokken e Yoshi’s Wolly World mentre il terzo classificato, Delbox, si è portato a casa Mario Sport Superstars per 3DS.

Durante l’ultimo giorno del Romics 2017_Edizione Primaverile abbiamo organizzato una Premier Challenge Pokemon.

Domenica si è svolta una Premier Challenge della Spring Series VGC 2017. Hanno preso parte alla competizione 14 giocatori e il vincitore è stato il nostro player Andrea Ciccone che oltre i CP ha ottenuto la Collector Edition di Hyrule Warriors: Legends e una copia di Pokémon Sole in edizione limitata. Questo è un gran risultato per il giocatore Element che si sta creando un nome tra i giocatori italiani.
Al secondo posto si è classificato Matteo Guarany mentre per la Top4 si sono qualificati Alessandro Graziosi e Giovanni Milani.

Ringraziando Mantus e tutto lo staff di Element che ha partecipato al Romics 2017_Edizione Primaverile, vi invitiamo a partecipare numerosi ai prossimi eventi.

Stay tuned!

Per tutti voi una foto esclusiva del nostro Founder aLo, terrore delle notti in soloQ!