Lan SC2 Model Expo Verona 2016: vince Reynor

Il 22 maggio alla Model Expo Italy di Verona, presso l’Element Games District, è andato in scena il torneo lan di Starcraft 2 – Legacy Of the Void targato Element. Una lunga giornata dove 8 player si sono contesi la vittoria, rappresentativi di 3 clan italiani affermati: True eSport, Team Air ed Element Starcraft.

Il player certamente più famoso, che si è anche portato a casa la vittoria, è stato [Tes] Reynor. Insieme a lui il fratellino e compagno di team Babymarine, di appena 10 anni, e Mikelino. Per il Team Air c’erano Blooddrop, Purce, Malfegor e Demonius. Per i padroni di casa a tenere alto l’onore è stato Magnum.

Terza piazza per il giocatore terran (con velleità protoss) degli Element Punk. E’ stato superato in semifinale da Purce, secondo classificato, in quella che è stata la partita più tirata del torneo. In finale il solido giocatore zerg degli Air ha dovuto lasciare il passo al talento di Reynor, che ha giocato terran quasi tutto il torneo. “L’ho fatto perché mi diverte – ha spiegato – ma non sto pensando di switchare razza”. I fedeli dello Sciame possono stare tranquilli.

La giornata è partita dalle 10 della mattina fino alle premiazioni delle 18, con tanti game castati da Mobius sul canale Twitch Element-gaming ed andati in diretta sullo schermo a disposizione del pubblico. Tutto sotto gli occhi del manager Mannaggia, di Badjoke e dello staff Element capitanato da Sg1, per l’occasione admin dell’area, burocrate e cerimoniere al momento della consegna dei premi.

Pochi cheese, tanta skill, ma soprattutto un ambiente dove il drama si è ridotto allo stretto indispensabile.

IL TORNEO. Nei group stage da 4, con 3 game Bo.3, sono stati eliminati per primi Mikelino e Babymarine. Subito passati in semifinale Reynor e Purce come teste di serie, che hanno vinto 3 game su 3; quarti di finale con Blooddrop vs Malfegor e Magnum vs Demonius. Gli accoppiamenti delle semifinali sono stati Reynor-Blooddrop e Magnum-Purce. Finale Reynor-Purce, vinta 3 a 0 dal giocatore dei Tes.

Vedi tutta la diretta del torneo.

Qua invece solo la finale Reynor-Purce.

Nella foto, da sinistra: Mobius, Magnum, Purce, Reynor, Monta, Mannaggia, Vampirivan.