Un video gameplay ci svela la quest

Già vi avevamo parlato di questo crossover tra Monster Hunter World e Final Fantasy XIV, in occasione del primo annuncio da parte di Capcom, che ha come data di uscita il 2 Agosto. Da questo giorno tutti i cacciatori potranno unire le proprie forze per andare alla ricerca del temibile Behemoth, il leggendario mostro della saga targata Square.

Durante una live tenuta dagli sviluppatori, questa notte, è stata mostrata l’intera quest riguardante la nuova preda di tutti i giocatori di Monster Hunter World. Come già ci si aspettava sarà una sfida molto impegnativa ma basata sulle tecniche di combattimento standard degli hunting game. Logicamente chi conosce già questo mostro, attraverso l’opera di Square Enix, sarà avvantaggiato sul campo di battaglia dato che potrà prevedere i suoi attacchi e quindi difendersi al meglio.

Come già detto questa sarà disponibile dalle 2:00 del 2 Agosto e rimarrà sempre disponibile, al contrario di moltre altre caccie. Per poter affrontare il temibile mostro della Fantasia Finale, bisognerà avere un Grado Cacciatore pari a 16, solo ad allora la quest He Taketh it with His Eyes sarà disponibile. Le aggiunte di questo crossover saranno tutte legate, ovviamente, al mondo di Final Fantasy XIV: i Cactuar potranno essere usati in battaglia come trappole ambientali mentre il nostro Palico avrà la possibilità di indossare il set Moguri α. Una volta sconfitto il Behemoth otterremo i materiali per creare l’armatura dei Dragoon, gli ammazzadraghi di Final Fantasy XIV.

Ricordiamo in oltre che Monster Hunter World è previsto per il 9 Agosto su PC (via Steam) e che è già disponibile ormai dal 26 Gennaio per Playstation 4 e Xbox One.

Di seguito il video gameplay intero, della durata di 23:50 minuti.