Nome in codice: Sombra.

Colei che può hackerare tutto e tutti è quì! Il suo nome? Sombra.
E’ lei il nuovo eroe di Overwatch Presentata durante il Blizzcon 2016 da Mike Morhaime, CEO di Blizzard, Sombra andrà a ricoprire il ruolo di attaccante e grazie alle sue speciali abilità potrà essere decisiva in molti scontri e ribaltare completamente la situazione. E’ già disponibile sul PTR da ieri sera.

350px-sombra-portrait

Dati Personali:

Nome reale: ░░░░░░
Età:
30
Base operativa: El Dorado, Messico
Affiliazione: Talon, Los Muertos

Storia:

Cresciuta ad Eldorado in un orfanotrofio,  riuscì a cavarsela sfruttando le sue doti di Hacker. Venne accolta inizialmente nei Los Muertos e si schierò contro il governo Messicano per la tutela dei diritti dei più bisognosi. Dopo aver raggiunto molte vittorie si ritrovò vittima di una cospirazione mondiale che aveva come scopo la sua eliminazione così decise di far perdere le sue tracce. Ricomparve allora come Sombra, potenziata e determinata a scovare la verità dietro la cospirazione nella quale lei era il bersaglio. Si rese protagonista di numerose violazioni informatiche che le valsero l’ammirazione della Talon. Sombra si unì all’organizzazione per continuare la sua battaglia a tutela dei più deboli.

Ruolo:

Attacco ***

Abilità:

Pistola Mitragliatrice: un’arma a corta gittata

Hacking: inibisce temporaneamente le abilità del nemico, oppure hackera i Medikit rendendoli inutilizzabili dagli avversari.

Occultamento termo-ottico: si rende invisibile per un breve lasso di tempo, durante il quale la sua velocità di movimento aumenta notevolmente. Attaccare, usare abilità offensive o subire danni interrompe l’occultamento.

Rilocatore: lancia un dispositivo di teletrasporto che finché resta attivo, le permette di ritornare in quel punto anche durante uno scontro.

EMP: la sua ultra, che emette un’ampia scarica elettromagnetica, hackerando tutti i nemici travolti e distruggendo le loro barriere e i loro scudi.

Tirando le somme Sombra è un eroe che può infiltrarsi ovunque. I suoi hacking possono interrompere i nemici, rendendoli più facili da sopraffare, mentre il suo EMP la mette in posizione di vantaggio contro più nemici contemporaneamente. Le sue di invisibilità e di velocità di movimento durante l’occultamento la rendono un bersaglio difficile da individuare. Se usata con abilità, Sombra riuscirà ad essere risolutiva durante gli scontri, soprattutto se la squadra avversaria schiera un Torbjörn con le sue fastidiose oppure un ostico Reinhardt.

Finalmente uno stealth su Overwatch! Io sinceramente un pò ci speravo…e voi?

Fonte: Blizzard