Si vola in Australia!

Il secondo appuntamento dei campionati internazionali Pokemon 2017, avrà luogo nella terra dei canguri. I pokemon International Championships sono i tornei ufficiali più importanti organizzati dal TPCI. Gli allenatori più forti del mondo, si contenderanno premi in denaro e importantissimi championship point nella città di Melbourne. Per la prima volta, l’Australia sarà al centro di un evento internazionale, avendo ospitato in passato solo i campionati nazionali.

International Championships

Potete trovare la descrizione dettagliata dei trasporti e delle attività legati a quest’evento sul sito pokemonaustralia.com.

Una tappa importante degli International Championships.International Championships

L’evento si svolgerà al Melbourne Park Function Centre. I Championship points conquistati in questa tappa, saranno fondamentali per la classifica di fine stagione. Un buon piazzamento permetterà di avvicinarsi ai mondiali di Anhaeim in Agosto; i 500 CP e i 5000$ in palio fanno gola a tutti e di certo non mancheranno gli allenatori protagonisti della scena mondiale.

A portare alta la bandiera italiana e quella ELEMENT, ci sarà Dave Cognetta.

Dopo un esordio spettacolare agli International Championships Londinesi, conquistando un importante somma di CP e il paid trip per i campionati Oceanici, Dave porterà le sue sei sfere anche a Melbourne.

Un torneo imprevedibile.

L’internazionale di Londra, dove gli allenatori hanno usato per la prima volta i giochi di settima generazione, non è stato teatro di team con meccaniche innovative. Dato il poco tempo a disposizione dall’uscita di Pokemon Sole e Luna, non c’è stata una sperimentazione più ampia di nuove squadre competitive. Gli allenatori hanno preferito strategie più sicure ispirate alla scorsa stagione.
A 3 mesi di distanza, i team protagonisti di Londra si sono evoluti ma non ancora affermati. Le nuove combinazioni di squadre vincenti potrebbero confermare Pokemon attualmente inamovibili o regalarci nuove teste di serie inaspettate.

Di sicuro ne vedremo delle belle.

Potete trovare un riepilogo dei Pokemon e dei team più utilizzati all’European International Championships nel sito ufficiale Pokemon.

Per non perdere aggiornamenti riguardo eventi della stagione Pokemon VGC 17, su Nico Davide Cognetta e gli altri giocatori di Element Gaming vi invitiamo a mettere un “mi piace” alla pagina Facebook di Element Nintendo.

 

Non perdetevi i risultati e gli aggiornamenti importanti che verranno pubblicati durante il corso dell’evento.

 

International Championships