Tra pochissimi giorni ricorrerà il primo anniversario dell’uscita di Splatoon2.

Il gruppo Splatoon 2 Italia – Nintendo Switch, community di riferimento  italiana di Splatoon, ha deciso di festeggiare questa ricorrenza organizzando  l’Official Italian Koshien!

Il 21 Luglio, presso il Vigamus, si terrà l’evento, che consisterà sia in un’occasione for fun, sia in un vero e proprio torneo competitivo che riunirà numerosi team italiani.

Il torneo è la perfetta conclusione dell’Ink league, torneo ladder online, che ha tenuto impegnati ben 34 squadre  nelle sette settimane precedenti al Koshien.

Il torneo Koshien consisterà in delle mischie mollusche giocate secondo una struttura di doppia eliminazione.

Un sistema classico giapponese utilizzato nel torneo nazionale itinerante dello scorso anno, da poco ripreso per l’edizione 2018/2019.

Un tributo quindi, che la community italiana ha deciso di fare, con la speranza di promuovere gli eventi live, ancora poco numerosi nella nostra penisola.

I giocatori potranno iscriversi sia singolarmente, sia in team. Le iscrizioni sono già aperte tramite un comodo form, e chiuderanno poco prima dell’inizio del torneo.

I vincitori dell’Ink League e i vincitori del Koshien, saranno premiati presso il Vigamus, in una cornica d’eccezione e con premi esclusivi.

Un’occasione imperdibile dunque per tutti gli appassionati di Splatoon 2!

Per informazioni:

Pagina dell’evento: https://www.facebook.com/events/236051197158017/

Form di pre-iscrizione: https://goo.gl/forms/7vYH4wK75d0fBHnH3

Gruppo splatoon 2 italia- Nintendo Switch: https://www.facebook.com/groups/Splatoon2italia/

Pagina: https://www.facebook.com/Splatoon2ITACommunity/

Server discord: discord.io/splatoon2italia