Operazione Wildfire Cs:Go

 

La valve, come al solito, non si è fatta aspettare e infatti ha rilasciato il 17 febbraio la nuovissima Operazione Wildfire.

Questa operazione, come tutte le altre, per essere sfruttata a pieno ha bisogno del’Access Pass acquistabile direttamente dal gioco al prezzo di $5.99/€5.29, acquistando questo pass si avrà accesso a tutte le nuove mappe introdotte, e si avrà inoltre accesso, come ormai la Valve ci sta abituando da un po di operazioni, a tutte le nuove missioni, divise in 2 campagne: Wildfire Campaign e la Gemini Campaign. 

In queste missioni sarà possibile giocare delle missioni in singolo oppure partecipare insieme ad un’amico alle missioni Guardiano e alle nuove missioni Co-op.

Nuova operazione, Nuova Cassa

Come ormai di abitudine, la valve rilascia una nuova cassa ogni nuova operazione, ed anche in  questo caso la valve non si è smentita è ha rilasciato la Wildfire Case.

Le Wildfire Case possono essere droppate solamente a chi acquista il pass, e in questa nuova cassa ci sono 16 tra le più votate skin della community più il nuovissimo coltello Bowie che prende il nome da James Bowie, un noto combattente di coltelli, morto ad Alamo in Texas.

 

Nuke is back!

Come tutti i vecchi giocatori sanno, Nuke è sempre stata il simbolo di Counter Strike, siccome è una delle mappe che dura di più siccome è stata inserita nel gioco nel 1999. La valve un po’ di tempo fa ha deciso di toglierla dal servizio di mappe attivo per rimodernarla e per renderla più equilibrata. La valve ci ha fatto aspettare forse un po’ più del previsto ma finalmente ecco la nuova nuke in tutta la sua grazia. Ora vediamo più nel dettaglio i 2 Bombsite.

Bombsite A

Il bombsite superiore (A) è stato ridisegnato per rendere la difesa un po’ più difficile per i Ct. Lo spazio tra le travi superiori è stato diminuito per rendere i rush da porta (Squeaky) più efficaci ma ora molto più prevedibili. I silos del bombsite sono stati spostati verso la parte posteriore della zona, al fine di ridurre l’esposizione dei terroristi ai Ct posti su heaven. I terroristi possono mantenere meglio il site grazie al fatto che ora travi è raggiungibile pure da terra.

Bombsite B

Il bombsite inferiore (B) ha ricevuto le proprie modifiche per rendere la sicurezza del site più dinamica per entrambe le parti. Il percorso da tunnel per il sito inferiore è stato reintrodotto attraverso una nuova stanza di decontaminazione (o “Decon”). Toxic è stata spostata scendendo la rampa verso destra dando così ai T una maggiore visione sulla bomba plantata. L’area plantabile è stata ampliata, e comprende lo spazio sulla parte superiore del contenitore.

 

E voi cosa farete? La acquisterete?