COME CREARE UN CAMPIONATO

 

Una delle domande che leggo continuamente è: “come faccio a creare un campionato?”. Proverò a fare chiarezza sulla questione.
In questo breve tutorial mi concentrerò sullo spiegare come creare un campionato utilizzando la versione web (quindi soprattutto utilizzando un computer).

Innanzitutto andate su it.onlinesoccermanager.com ed effettuate il login inserendo i vostri username e password oppure effettuando il login tramite Facebook.
Vi troverete poi sulla schermata principale dei vostri slot; ovviamente potrete creare un campionato solo se ne avrete uno libero.
Cliccate su quest’ultimo e se avrete già qualche manager nella lista degli “Amici” vi troverete una schermata simile:

A questo punto è tutto molto intuitivo; vi basterà cliccare su “Crea Campionato” in basso a destra e scegliere quale preferite. Se poi vi trovate sempre la stessa schermata, ma avete semplicemente intenzione di entrare in un campionato già iniziato allora dovrete cliccare su “Altri campionati” in alto a destra, vicino al tasto della “Ricerca”.
Se invece vi siete da poco iscritti al gioco e non avete alcun manager nella lista degli “Amici”, allora dovreste trovarvi davanti una schermata del genere:

Arrivati a questo punto, cercate il campionato che vorrete creare e cliccateci sopra; vi si aprirà una schermata che vi indicherà tutte le squadre disponibili (con i relativi obiettivi e turno di campionato o prestagione). Scorrete in basso con il mouse fino a leggere la voce “Crea Campionato”.

Ed ecco che avrete davanti questa schermata:

Attenzione: Cliccate in alto a destra, sulla rotellina degli ingranaggi, per decidere che tipo di strumenti disabilitare! Ricorda che non appena avrete disabilitato anche un solo strumento, il campionato diventerà privato. Sarà quindi accessibile solo ai manager che riceveranno un tuo invito.

Spero che questo tutorial sia stato utile!
Per avere informazioni sul gioco, chiedere consigli, restare aggiornato con le ultime news, segui il gruppo Facebook OSM Italia e la nostra pagina Facebook ELEMENT Italians do it better!
A presto con un nuovo tutorial!!