OSM – Come iniziare un campionato

Ed ecco un nuovo tutorial! In quelli precedenti ho spiegato come creare un campionato sia utilizzando la versione web (clicca qui) sia l’app (clicca qui). Adesso vi spiegherò come iniziarne uno, senza doverlo necessariamente creare.

Quante volte vi è capitato di voler iniziare un campionato e di non trovare la vostra squadra del cuore?
Grazie a questo tutorial non sarete più costretti ad accontentarvi della prima squadra libera o addirittura di cambiare proprio nazione.
I presupposti per riuscire nell’intento sono due:
– avere almeno uno slot occupato;
– avere almeno uno slot libero.

SLOT OCCUPATO

Per prima cosa effettuate il login ed entrate su un qualsiasi vostro slot occupato. Cliccate su “Comunità” e poi su “Campionati attivi”.

Arrivati a questo punto vi troverete davanti una schermata che presenta sulla sinistra la lista di tutti i campionati attivi; sulla destra invece ci sarà la lista di tutti i server di OSM. Il gioco infatti è dotato di più server per far fronte ai numerosi campionati disputati da tutti gli utenti.

Il vostro compito adesso sarà quello di premere sul primo server della lista (nel nostro caso “Abdelhak“); dopodiché sulla sinistra cliccate sul campionato che vorrete iniziare. Nel nostro caso cliccheremo su “Italia”.

Ed ecco che appariranno tutti i campionati italiani attivi su quel server (nel nostro caso 1308!).
Sulla sinistra c’è il nome del campionato. Subito dopo il numero di manager partecipanti. Infine la presenza del lucchetto ci indica se si tratta di un campionato chiuso oppure aperto; se fosse chiuso ovviamente necessiterete di un invito.
Dopo una breve ricerca ho trovato un campionato in prestagione con alcune squadre libere molto interessanti.

SLOT LIBERO

Quindi una volta che avrete trovato il campionato che fa al caso vostro non dovete far altro che entrare. Ma come? Avete varie opzioni, ma la migliore secondo me è quella di segnarsi il numero del campionato. In alto ho inserito una freccia nera che indica appunto il numero del campionato. Nel nostro caso è: 84052892. Andate quindi sullo slot libero e nella barra di ricerca inserite questo numero; scegliete la squadra che volete e divertitevi!
Spero che questo tutorial sia stato utile!
Per avere informazioni sul gioco, chiedere consigli, restare aggiornato con le ultime news, segui il gruppo Facebook OSM Italia e la nostra pagina Facebook ELEMENT Italians do it better!
A presto con un nuovo tutorial!!