OSM – Come scegliere un Campionato

 

Online Soccer Manager (OSM) è un gioco gratuito manageriale di calcio, davvero ben rifinito, dalla grafica ironica e mai banale, estremamente divertente e molto social.

In breve tempo Online Soccer Manager è diventato virale sia sui dispositivi mobili Android, iOS e Windows Phone, sia su PC accedendo tramite il sito ufficiale.
Sei amante del calcio e soprattutto dei giochi manageriali? Allora cosa aspetti?!

Clicca qui ed inizia questa splendida avventura che ti vedrà al comando di una squadra gestendo l’aspetto strategico (impostando le  tattiche, scegliendo il modulo ed i giocatori da schierare di partita in partita) e l’aspetto manageriale (occupandoti del calcio mercato e dunque costruendo la squadra che hai sempre sognato di allenare).

Spesso i manager, subito dopo essersi iscritti, scelgono campionati strani o squadre che non avrebbero voluto; questo accade perché non è semplice familiarizzare all’istante con questa nuova realtà! Appunto per questo ti spiegheremo, in questo breve tutorial, quali sono i primi passi da compiere per scegliere la squadra che fa al caso tuo.

Una volta che hai terminata l’iscrizione (ricorda anche di confermare l’email) ti troverai in questa schermata

OSM 1

A questo punto è arrivato il momento di scegliere in che Nazione vorrai disputare il tuo primo campionato! Noi faremo l’esempio dell’ Italia ma ricorda che il procedimento è sempre uguale, quindi sentiti libero di andare dove preferisci.
Una volta cliccato su “ Italia” ci troveremo davanti una schermata che illustra le squadre disponibili. In quella schermata però non sei a conoscenza di quante persone ci siano all’interno del campionato, ti consigliamo quindi di premere sul pulsante in basso a destra “lista campionati”:

OSM 2

OSM 3

Arrivati a questo punto non vi resta che scegliere il campionato che preferite, evitando inoltre, di giocare solo in presenza di squadre gestite da computer e non da manager reali.

Attenzione!
Spesso capita, pur seguendo quello che abbiamo illustrato fino ad ora, di non trovare la vostra squadra del cuore o almeno di non trovare una buona squadra per affrontare il campionato! Non temete, non dovete accontentarvi con quello che c’è ; vi spiegheremo infatti come dovrete fare.
Ritorniamo un attimo alla prima schermata, quella della “Home” dove bisogna scegliere la Nazione del campionato. Sulla sinistra noterete una scritta che recita “Ora sei sul server del campionato ???…”; Online Soccer Manager è provvisto di più server ed infatti la nostra ricerca non si deve limitare ad uno solo di questi.

OSM 4

Non vi resta che esplorare i vari server e di ripetere lo stesso procedimento sopracitato.
Spero che questo tutorial sia stato utile!

Per avere informazioni sul gioco, chiedere consigli, restare aggiornato con le ultime news, segui il gruppo Facebook OSM Italia e la nostra pagina Facebook ELEMENT Italians do it better!

 

A presto con un nuovo tutorial!!