Overwatch: E’ iniziata la Season 2.

La Blizzard ha deciso di dare inizio alla Season 2 con qualche giorno di anticipo rispetto a quanto ci si aspettava. Ciò che faremo in questo articolo è spiegarvi nel dettaglio tutte le novità apportate per migliorare l’esperienza di gioco in competitiva. Prima di buttarvi a capofitto sulle partite di piazzamento dovete sapere alcune cose.

Le leghe:

Una delle novità più interessanti di questa nuova stagione competitiva è sicuramente l’introduzione delle Leghe. Questo nuovo indice di valutazione permetterà di concentrarsi molto di più sulle proprie performance, senza preoccuparsi di scendere di un intero rank come accadeva nella stagione precedente. Le nuove leghe introdotte sono 7 e i giocatori, in base al punteggio ottenuto, verranno collocati in una di queste.

Il grado di lega ottenuto sarà visibile sul proprio profilo personale tramite queste icone.

banner leghe

BRONZE: 1 – 1499

SILVER: 1500 – 1999

GOLD: 2000 – 2499

PLATINUM: 2500 – 2499

DIAMOND: 3000 – 3499

MASTER: 3500 – 3999

GRANDMASTER: 4000+

Per le prime 5 leghe, i giocatori promossi non potranno essere retrocessi. I giocatori in lega Master e Grandmaster, dovranno invece mantenere un indice di valutazione minimo per non essere retrocessi.

Il Matchmaking:

Per migliorare notevolmente l’esperienza di gioco e rendere più equa la formazione dei team nelle partite competitive, Blizzard ha voluto implementare delle restrizioni alle formazioni. Nelle prime 5 leghe, i giocatori non potranno creare un gruppo se hanno una differenza superiore ai 1.000 punti gli uni dagli altri. In lega Master e Grandmaster, la differenza dovrà essere inferiore a 500 punti. Questo permetterà di avere gruppi più omogenei e dovrebbe ridurre a zero la possibilità che vengano creati automaticamente team con rank troppo differente tra loro.

Modalità di Gioco:

Dopo la notizia dell’eliminazione della Sudden Death, gli sviluppatori hanno deciso di rivoluzionare completamente la modalità di Spareggio. Durante la partita, il gioco tiene conto di quanto tempo resta a ogni squadra. Quando una partita competitiva finisce in parità dopo che ogni squadra ha giocato un round in attacco e in difesa, si gioca una nuova rotazione attacco/difesa usando il sistema di temporizzazione. Il tempo che ogni squadra ha a disposizione per il secondo round dipende da quanto tempo le era rimasto alla fine del round precedente. Quando inizia il secondo round, le squadre con meno di 60 secondi vedranno il loro tempo arrotondato a 60 secondi. La quantità per giungere a questo arrotondamento verrà aggiunta al tempo della squadra avversaria.

Punti:

Anche i punti competitivi hanno subito un cambiamento. Verranno infatti assegnati ad ogni giocatore 10 punti per la vittoria.Una volta raggiunti i 6.000 punti, quelli successivi non verranno più accumulati dopo ogni vittoria. Tuttavia, questi giocatori otterranno comunque le ricompense di fine stagione. Il costo delle armi dorate è stato moltiplicato per 10 quindi, rispetto alla precedente stagione, serviranno 3000 punti e non più 300 per sbloccare un’arma dorata.

Top 500:

Per entrare a far parte della top 500 i giocatori dovranno vincere 50 partite e mantenere una certa assiduità. Chi non disputerà una partita competitiva per 7 giorni uscirà dalla top 500.

Abbandono:

Per l’abbandono di una partita competitiva Blizzard ha recentemente introdotto una penalità di 10 minuti. Gli sviluppatori stanno ancora lavorando per cercare di scoraggiare tale comportamento.

 

CAMBIAMENTI AGLI EROI:

Generale

  • Le Ultra che consumano il contatore della Ultra quando vengono attivate ora lo fanno più rapidamente (0,25 secondi invece di un secondo).
  • È stato annullato un recente cambiamento che riduceva la dimensione dei proiettili degli eroi.
  • La maggior parte delle abilità degli eroi ora non interrompe più gli attacchi in mischia.
  • Le Ultra ora interrompono gli attacchi in mischia.

Commenti degli sviluppatori: alterare la dimensione dei proiettili in volo aveva troppi effetti collaterali indesiderati. Continueremo a effettuare cambiamenti se necessario. Stiamo anche rendendo gli attacchi in mischia più coerenti nell’interazione con le abilità dei nemici.

D.VA

  • Matrice Difensiva: Dopo essere stata attivata, Matrice Difensiva inizierà a rigenerarsi dopo un ritardo di un secondo (invece che di 0,5 secondi).

Commenti degli sviluppatori: Matrice Difensiva era troppo efficace se usata premendo il tasto corrispondente ripetutamente, invece di tenerlo premuto. Ora il ritardo nel tempo di ricarica corrisponde al tempo di recupero dell’abilità.

Hanzo

  • Hanzo ora subisce una penalità del 30% alla velocità quando prende la mira (invece che del 40%).
  • La velocità massima dei proiettili è aumentata del 30%.
  • La dimensione delle frecce è stata ridotta del 33%.

Commenti degli sviluppatori: Hanzo ha il potenziale di infliggere molti danni, ma può risultare incostante, specialmente sulla media distanza. Aumentando la velocità dei proiettili, vogliamo aumentare la sua portata utile. Per compensare l’aumento della velocità dei proiettili, abbiamo diminuito la dimensione delle sue frecce, determinando così la necessità di più precisione nella mira.

Mei

  • Tormenta: I proiettili ora perforano le barriere. Il raggio è ora di 8 metri (invece che di 10 metri).

Commenti degli sviluppatori: Mei ha delle abilità interessanti, ma la sua Ultra spesso era troppo difficile da usare con efficacia. Di conseguenza, risultava più debole se paragonata ad altre Ultra. L’effetto di congelamento perfora le barriere già da un po’, ma i proiettili venivano comunque bloccati. Ora è possibile usarlo esattamente dove si vuole, in modo da sfruttarla appieno e in modo efficace.

McCree

  • Scarica di Piombo: Ora si scarica in un periodo di 0,25 secondi (invece di mostrare una riduzione del 50% della Ultra all’attivazione e lo 0% alla conferma).

Commenti degli sviluppatori: se il giocatore riesce a contrastare o evitare la Ultra di McCree, quest’ultima si dovrebbe rigenerare più velocemente, perché solo metà della carica viene effettivamente usata. Ora questa Ultra funziona come tutte le altre che hanno una durata.

Mercy

  • Caduceo Benefico: Cure al secondo aumentate del 20%.
  • Resurrezione: Gli alleati riportati in vita possono muoversi dopo 2,25 secondi (invece che dopo 3 secondi).

Commenti degli sviluppatori: Resurrezione ora consente ai compagni di squadra di Mercy di tornare a combattere più rapidamente, il che dovrebbe aiutare Mercy a sopravvivere dopo l’attivazione della Ultra. Inoltre, le cure di Mercy sono state potenziate, per consolidare il suo ruolo di potente guaritrice a bersaglio singolo.

Genji

  • Il doppio salto non si azzera più durante la scalata di un muro.
  • Assalto Rapido: Non infligge danni a trappole. Non evita più la Tagliola di Junkrat. Non interrompe più gli attacchi in mischia.
  • Spada del Drago: La durata della Ultra di Genji è ora di 6 secondi (invece di 8 secondi).

Commenti degli sviluppatori: Genji era troppo difficile da contenere e questi cambiamenti compenseranno la sua velocità. Assalto Rapido non annulla più il tempo di recupero da un attacco in mischia, quindi i giocatori non potranno più utilizzare un attacco in mischia “gratuito” prima di usare Assalto Rapido. Infine, la durata di Spada del Drago era così prolungata da sembrare spesso troppo difficile da contrastare.

Lúcio

  • Volume al Massimo: L’aumento della velocità di movimento è diminuito del 30% (dal 100% è sceso al 70%).

Commenti degli sviluppatori: grazie all’aumento della velocità fornito, Lúcio era una scelta quasi obbligata in ogni formazione.

Roadhog

  • Gancio: Se il bersaglio agganciato non è nella linea visiva di Roadhog quando viene ritratto il gancio, verrà riportato nella posizione dove è stato originariamente agganciato.

Commenti degli sviluppatori: questo cambiamento fa sì che i bersagli non scivolino lungo i muri, finendo potenzialmente in posti “strani” quando vengono attirati durante la ritrazione del gancio.

Soldato-76

  • Fucile a Impulsi: La dispersione dei proiettili ora si verifica più rapidamente durante il fuoco automatico. Il tempo di recupero della dispersione è sensibilmente aumentato.

Commenti degli sviluppatori: questi cambiamenti rendono le raffiche di colpi più affidabili e ne aumentano l’efficacia sulle lunghe distanze.

Zenyatta

  • Globo della Discordia: L’aumento dei danni di Globo della Discordia è ora del 30% (invece che del 50%).
  • Globo della Rovina: Danni aumentati da 40 a 46.

Commenti degli sviluppatori: Zenyatta è in una posizione migliore dall’ultimo aggiornamento, ma la potenza di Globo della Discordia lo ha trasformato in una scelta quasi obbligatoria. Questi cambiamenti riducono l’efficacia di Globo della Discordia, ma il potenziale dei danni è aumentato.

CAMBIAMENTI AL BILANCIAMENTO DELLE MAPPE:

Osservatorio: Gibilterra

  • Il primo checkpoint di Osservatorio: Gibilterra è stato rimosso.

Commenti degli sviluppatori: i cambiamenti al bilanciamento implementati nelle patch precedenti hanno eliminato la necessità di un altro checkpoint nella mappa Osservatorio: Gibilterra.

Aggiunta la nuova mappa Eichenwalde.

 

Adesso che sapete tutto, siete pronti per affrontare la nuova stagione competitiva.

CHE LA SEASON 2 ABBIA INIZIO!!!

Fonte Blizzard