Pokemon: Annunciate le Mid-Evolution degli Starters

Oltre ad altre novità riguardo la prossima stagione competitiva.

Sono state rivelate per la prima volta oggi, 4 Ottobre, le evoluzioni intermedie degli starters della regione di Alola: Dartrix, Torracat e Brionne, che con il loro design ricordano molto le evoluzioni finali che qualche mese fa sono apparse sotto forma di leak sulla board Pokemon di 4chan.

Mid-Evolution

Ma queste non sono le uniche novità annunciate. Infatti sul sito ufficiale dei giochi sono state aggiunte spiegazioni su altre funzioni della nuova Global Link:

La prima specifica che il servizio cesserà di funzionare per i giochi attuali e sarà disponibile nuovamente al lancio dei nuovi capitoli il 18 novembre, il 23 in Europa.

Successivamente alla conferma del ritorno delle lotte a punteggio, si nota che un set di regole riguarda il futuro VGC17. Qui vengono descritti alcuni dei punti fondamentali del nuovo regolamento:

Nuove regole per le Lotte WCS

Il quarto set di regole permetterà agli Allenatori di giocare per un intero anno usando le regole ufficiali dei Campionati Mondiali Pokémon, la competizione che si tiene annualmente per incoronare gli Allenatori più forti del mondo: a partire dalla data di uscita dei giochi, potrai provare le regole dei Campionati Mondiali 2017! Eccone i punti fondamentali:

  • Il formato Lotta in Doppio è limitato ai Pokémon appartenenti al Pokédex della regione di Alola (esclusi alcuni Pokémon leggendari e misteriosi).
  • Non è consentito l’uso delle Megapietre.
  • Possono partecipare solo i Pokémon ottenuti in Pokémon Sole e Pokémon Luna.
 Le novità non finiscono qui. Il Timer di gioco nelle partite è stato ridotto: adesso le partite dureranno 10 minuti e i turni saranno di 60 secondi (contro i 15 minuti a partita e 90 secondi per turno dell’anno scorso).
Inoltre saranno disponibili le “Squadre Lotta” che consentiranno ai giocatori di registrare sei squadre da usare nel Battlespot. Sarà possibile noleggiare e scambiare temporaneamente queste squadre tramite QR code.

Lotta con i Pokémon di altri giocatori

In Pokémon Sole e Pokémon Luna puoi registrare i Pokémon con cui lotti più

spesso nelle Squadre Lotta. Puoi creare fino a sei squadre, ciascuna con un massimo di sei Pokémon, e puoi anche registrare lo stesso Pokémon in varie squadre.

In seguito all’uscita di Pokémon Sole e Pokémon Luna, il Pokémon Global Link verrà aggiornato con l’aggiunta delle Squadre QR a nolo: potrai condividere le tue Squadre Lotta e scendere in campo con quelle di altri Allenatori! Per noleggiare una squadra, ti basterà leggere il suo QR Code reso disponibile sul Pokémon Global Link e con questi Pokémon potrai partecipare alle lotte in link e a certe Lotte a Punteggio. Potresti avere l’opportunità di giocare con i Pokémon di Allenatori esperti, come quelli dei vincitori dei Campionati Mondiali!

 In fine è stato anche rivelato che dal 18 ottobre sarà possibile scaricare una demo speciale. Qui i giocatori saranno accompagnati da un pokémon misterioso che potrà essere trasferito in Pokemon Sole e Luna.

Nuovi aggiornamenti saranno pubblicati sul prossimo volume della rivista CoroCoro il prossimo 15 ottobre.