Pokemon: Silvally, Muk di Alola e Altre Novità

Sono state rivelate da poco nuove evoluzioni e forme di alcuni Pokemon di Alola.

Tra i nuovi annunci c’è un Pokemon che ha subito focalizzato l’attenzione su di se, si tratta si Silvally.

Silvally è l’evoluzione di Tipo Zero che avviene quando trova un compagno di cui si fida e distrugge il suo elmo, liberando così tutto il suo potenziale. Ha un’abilità unica, Sistema Primevo, che gli permette di cambiare tipo a seconda di specifici dispositivi (uno per tipo). Inoltre può usare la mossa esclusiva Multiattacco, che si accorda al tipo dei dischetti. Anche il suo modello poligonale si adatta al dispositivo tenuto, infatti la colorazione delle piume che ha sulla testa, la coda e gli occhi variano per ogni tipo.

pokemon-silvadi

 

Tra le altre novità spiccano anche le forme Alola di Muk e Grimer.

In seguito all’aumento della popolazione di Alola furono importati dei Grimer da altre regioni per risolvere il problema dei rifiuti. Il pokemon mangiandoli si è adattato all’ambiente, cambiando la composizione del proprio corpo. Nella sua bocca ha delle pericolose tossine cristallizzate che assomigliano a denti derivate dall’assimilazione di immondizia. Evolvendosi in Muk ha bisogno di una costante assimilazione di tossine per mantenere un adeguato livello energetico, divorando qualsiasi cosa nel caso sia affamato. Il suo corpo è cosparso di cristalli velenosi che usa come zanne e artigli. Muk e Grimer acquisiscono la combinazione di tipi Veleno/Buio che presenta una sola debolezza al tipo Terra e ottime STAB.

 

In seguito si notano anche le evoluzioni del drago Jangmo-o.

Si tratta dei primi Pokemon con la combinazione di tipi Drago/Lotta, Hakamo-o e Kommo-o.pokemon_kommo-o

Quando si evolve in Hakamo-o, il pokemon si separa dai suoi simili e inizia una vita solitaria per allenarsi e trovare avversari con cui lottare. Grazie alla sua armatura di squame non si preoccupa di difendersi quando attacca i nemici. Le squame strappate o danneggiate ricrescono subito e per questo pokemon mostrare le braccia denudate è una prova della sua ferocia. Al termine del suo allenamento si evolve in Kommo-o e ritorna sul luogo della sua nascita per vegliare da lontano sui piccoli Jangmo-o. Quando sente che qualcuno si avvicina, fa risuonare le squame che ha sulla coda per rendere nota la sua presenza. La sua mossa esclusiva è Clamorsquame, che consiste in un attacco sonoro prodotto dallo sfregamento delle sue squame e riduce la difesa dell’avversario.

 

Vengono anche introdotte le linee evolutive di Bounsweet e Cutiefly.

La prima evoluzione di Bounsweet si chiama Steenee. Ha un calice resistente sulla sua testa che lo protegge dagli attacchi. Con l’evoluzione emana un profumo delizioso, ma diventa indisciplinato, tanto che vivergli accanto si rivela piuttosto problematico. Quando si muove fa ruotare il suo calice colpendo tutto ciò che ha intorno senza curarsene. Il suo secondo stadio evolutivo, Tsareena, ha un atteggiamento aristocratico e punisce chiunque lo avvicini con cattive intenzioni. Solo gli esemplari più forti riescono a evolversi, ottenendo l’approvazione degli altri Steenee. Eccelle nei calci e attacca con movimenti aggraziati mentre emette un profumo che rende il nemico vulnerabile. La sua mossa esclusiva è Tropicalcio che con un potente calcio fa diminuire l’attacco dell’avversario. Alcuni Tsareena hanno l’abilità Regalità, che impedisce di usare mosse nemiche con alta priorità.
Cutiefly, invece, si evolve in Rimbombee. Questi Pokémon raccolgono nettare e polline dai fiori che utilizzano per creare delle sfere che usano sia per nutrirsi, sia per attaccare.

Fanno la loro apparizione anche due nuovi personaggi: Alyxia e Liam.pokemon_alyxia-liam

Alyxia è la Kahuna di Akala, la seconda isola che sarà visitabile durante il giro delle isole. Nonostante la sua giovane età è stata scelta come Kahuna data la sua abilità come allenatrice ed è specializzata con pokemon di tipo Roccia. Così come Hala, il Kahuna di Mele Mele, possiede uno Z-Bracciale.

Il secondo personaggio presentato è Liam, il capitano di tipo normale. Questo ragazzo è il punto di riferimento degli studenti della Scuola per Allenatori e sarà il primo capitano che si incontrerà in Pokemon Sole e Luna.

Pokemon Sole e Luna saranno disponibili in Europa il 23 Novembre 2016 e una demo verrà rilasciata il 18 Ottobre.

Fonte: sito ufficiale di Pokemon Sole e Luna