Nuovi dettagli su Red Dead Redemption 2

Tramite un’immagine trapelata sul web si può ipotizzare che Red Dead Redemption 2 verrà venduto in due dischi anziché in uno, come da tradizione.

Il gioco peserà in tutto 89,20 GB su Playstation 4 e 88,52 GB su Xbox One. I dischi Blu-Ray standard (per Playstation 4) supportano fino a 50 GB e siccome la nuova uscita di Rockstar peserà più di tale cifra, essa verrà venduta in due dischi Blu Ray.

Il fatto che Rockstar Games stia vendendo il gioco in più dischi è sicuramente una cosa positiva per i retailer ma potrebbe portare un forte senso di disappunto per i compratori, i quali potrebbero vedere il prezzo alzarsi. Possiamo quindi dire che la software house americana non adotterà la solita strategia del “installa il gioco base dal disco e scarica tutto il resto in download“.

I motivi secondo i quali i giocatori comprano i videogiochi in versione retail sono due: preferiscono collezionare le confezioni fisiche oppure non hanno una connessione internet adatta a supportare il download di file così grandi.

Qui di seguito la copertina da cui sarebbe trapelato questo importante dettaglio.

Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2

A confermare la veridicità della copertina si aggiungono delle dettagliate immagini di gioco sul retro ed un valido codice a barre. Ovviamente tutto rimane solamente un leak fino a che Rockstar Games non emette una qualsiasi dichiarazione a riguardo. In qualunque caso dovremmo prepararci ad una patch subito al Day 1.

L’ultimo caso di videogioco venduto in una coppia di dischi si collega a 2K Games, che vendette la sua XCOM 2 Collection su PS4 divisa in Data Disc e in disco di gioco. La stessa 2K Games è una subordinata di Take-Two Interactive, affiliata di Rockstar.

Red Dead Redemption uscirà per tutti su Xbox One e su Playstation 4 il prossimo 26 Ottobre. Vi terremo informati riguardo a qualsiasi futuro aggiornamento.

Fonte: Spiel Times