Che cos’è questo mazzo?
Questo mazzo è estremamente divertente e troll allo stesso tempo,ma ciò non significa che non si possa vincere e quindi divertirsi ulteriormente, la carta principale del mazzo [Renounce Darkness] consente di scambiare tutte le carte di classe e il potere eroe con altre di una classe casuale con una comodissima riduzione di 1 mana del costo delle carte nuove. Ci sono 2 modi principali per giocare questo mazzo e a seguire lascio le 2 liste con relative spiegazioni.

Renounce Warlock 1

Renounce Warlock

 

 

 

 

 

 

 

 

La differenza sostanziale è quella che il mazzo di sinistra(che chiameremo RW1) ha anche carte generiche mentre l’altro(RW2) no.

Gameplan
Il gameplan tra i due mazzi è molto simile: giocare come uno zoo, fare board con trade favorevoli e utilizzare rimozioni di classe come [Shadow Bolt]e [Demonwrath] per facilitare il tutto, facendo sprecare all’avversario le sue risorse principali per poi cambiare le carte con [Renounce Darkness]. Nel caso in cui la partita inizia male cercate di giocare [Renounce Darkness] il prima possibile in modo da poter trovare qualche carta che possa favorire un comeback.

A better analisis
Andiamo un po più nello specifico dei mazzi con un’analisi specifica
RW1: in questa lista a parte le carte di classe che hanno una forte utilità ma che andremo a cambiare una volta che ci sembrerà opportuno abbiamo anche due ottimi peschini: [Azure Drake] e [Loot Hoarder] di cui uno ci fornisce anche spell damage, abbiamo poi carte con un ottimo body come [Twilight Drake], che nel caso la partita non inizi nel modo migliore, con un paio di [Life Tap], possiamo facilmente avere come minimo un 4/6,  e [Refreshment Vendor] che ci fornisce anche una cura dato che in più situazioni ne avremo bisogno. È presente anche il [Defender of Argus] che ci fornisce 2 taunt quindi una protezione. Come carta generica MVP di questo mazzo abbiamo [Elise Starseeker]: non so se conoscete la senzazione di cambiare mazzo vero l’inzio o metà partita per poi cambiarlo di nuovo alla fine con tutte carte leggendarie.
RW2: per quest’altra lista c’è poco da dire, 30 carte di classe pronte a essere scambiate mettendo l’avversario in una situazione dove non sa cosa abbiamo e cosa giocheremo, da giocare totalmente come uno zoo con qualche spell che ci aiuterà nel board control

Quanto è efficace Renounce Darkness?
Questa carta, cambiandoci quasi tutto il mazzo, rende impossibile all’avversario giocare in predict a ciò che giocheremo noi, mettendolo in una situazione davvero tesa e, nel caso in cui le carte nuove siano anche buone, ci possiamo ritenerci abbastanza fortunati. Per sottolineare ulteriormente la cosa, con questo mazzo non è impossibile vincere, anzi a volte è molto facile e molto più soddisfacente di altri mazzi.

Mulligan:
Il mulligan è molto semplice: minion e rimozioni da early come [Flame Imp], [Voidwalker], [Dark Peddler], [Loot Hoarder], [Shadow Bolt] e contro mazzi che tendono a fare board anche [Demonwrath] non è male.Ovviamente se volete fare un [Renounce Darkness] turno 2 mulligate per quello e che l’RNG sia con voi!

Non mancate di farci sapere se proverete questo divertentissimo mazzo. Stay tuned per future guide.