RSTL: Element Punk chiude la stagione con un 2° posto

La lunga cavalcata dei due team Element Punk ed Element IVPG alla 10° edizione della Russian Starcraft 2 Team League si è conclusa. Nella finalissima contro i DoA Avengers non c’è stata la sperata vittoria: i ragazzi dei Punk hanno ceduto il passo 5 a 1, piazzandosi così sul secondo gradino del podio e portando a casa 1600 rubli, circa 20 euro. Poca roba, ma è normale per la terza serie dell’importante torneo europeo, che vede nelle due categorie superiori competere i più forti team europei dei professionisti. Qua la classifica finale.

Nel match contro i DoA per i Punk sono scesi in campo Plauge, Magnus e Garlard. Il ridotto roster per la finale non ha di fatto inciso sul risultato finale, posto che il vero momento decisivo è stato lo scontro Magnus-Azaroth. In altre occasioni il terran di casa Element ha battuto il forte Zerg dei DoA, ma non questa volta. Il duplice confronto fra i due, dato l’uso del jolly che fa ‘riviere’ un giocatore battuto, ha visto prevalere Azaroth due volte: a quel punto, sul 4 a 1, l’assenza di KarlSiegt è stata quasi inifluente, posto che per i DoA sarebbero comunque mancati ancora Evilpriest, Insane ed Ares.

Il punto a casa per i Punk lo ha portato Plague contro Flegias. Poi è stato Azaroth a vincere la clan war con una all-kill. Nel game contro Plague il nostro protoss è stato anche in vantaggio, ma l’esperto zerg ha trovato il modo di pushare deciso a 3 basi, portando a casa la partita. Fast pool invece contro Garlard, e game instradato dopo pochissimi minuti. Contro Magnus sono stati macro game, con il nostro terran purtroppo non in giornata.

Resta comunque un grande risultato quello degli Element Punk. Non hanno sfigurato nemmeno gli Element IVPG, formazione di fatto nuova e che si è piazzata alla fine al 9° posto.

Chiudono per l’estate i battenti delle competizioni, si ripartirà a settembre, in attesa di notizie per la competizione ufficiale italiana e per altri tornei europei.

Ci salutiamo quindi, per ora. Buona estate a tutti!