Il 6 Dicembre si è svolto l’ultimo evento nel server gestito dagli Element FIRE. La serata conclusiva si è svolta dopo tre anni ininterrotti di impegno totale e maniacale alla guida di un proprio server di gioco.

Server

Grande partecipazione di players e tanto divertimento sono stati il degno testimone da passare alla nuova gestione.

Difatti, da ora in avanti, gli Element FIRE, condivideranno con altri clans e gruppi l’amministrazione di un nuovo server italiano. Lo faranno da protagonisti, avendo contribuito in maniera molto importante al finanziamento dello stesso, coprendo la maggior parte della quota richiesta.

Questo proprio per sottolineare che l’impegno per mantenere vivo e attivo un server su Dayz sarà grande e costante. Con la variante, questa volta, di condividere con altri il management e l’amministrazione.

Non sarà affatto semplice e molto probabilmente ci saranno diversi scogli da superare prima di veleggiare in acque tranquille. La convivenza è sempre più difficile che vivere soli anche nella realtà. Applicata al mondo videoludico, e probabilmente in qualsiasi altra realtà, la cooperazione è certamente tanto più stimolante quanto difficile e impegnativa.

Server

Il nuovo server è già operativo e funzionante. Tutti coloro che vogliono provare Dayz e cimentarsi in questo titolo survival-horror sono i benvenuti.

Questo l’indirizzo ip per collegarvi direttamente: 109.70.149.10:2300.
Oppure, tramite nome; EU | DayzStandaloneItalia #1| Adm | ts3.dayzstandaloneitalia.eu.

Il server è registrato su gametracker e potete seguire eventi in programma, novità, tramite il forum dedicato e tramite apposita pagina Facebook.

Ricordiamo, inoltre, che è attesa da mesi l’uscita della patch 0.61 che porterà con se diverse novità. Sia in termini di gameplay, con miglioramento del comparto audio-visivo e inserimento di numerosi nuovi oggetti e aree esplorabili. Sia in termini tecnici, con l’introduzione della tecnologia a 64bit e miglioramenti lato server. Inoltre saranno disponibili numerose features.

Ecco i vari changelogs di avvicinamento alla release finale della patch.

Ventitre updates corposi che fanno ben sperare in una versione piuttosto ben curata.
Non ci resta che continuare a sperare e magari augurarci che in casa Bohemia Interactive abbiano voglia di farci un bel regalo sotto l’albero di Natale, confezionando e rilasciando questa benedetta 0.61.

server

Concludiamo l’articolo menzionando doverosamente il Dottor Govkys, importante colonna degli Element FIRE. Autore di una guida tutta italiana su DayZ Standalone, lavora da mesi per lo sviluppo della primi Wiki dedicata al gioco, ovviamente in italiano.
Un lavoro maniacale e davvero impegnativo che ha coinvolto Govkys e un team esiguo di volontari, tutti made in Element FIRE.

Potete consultare la guida scaricandola gratuitamente dal forum cliccando nell’apposita icona DayZ Guide in alto a sinistra nella pagina.

server

Seguiteci e arruolatevi in Element FIRE visitando il forum e rimanete aggiornati seguendo la pagina Facebook del gruppo.

Potete inoltre trovare numerosi video gameplay del gioco e non solo, nel canale Youtube Element FIRE.