sfide

Stoccarda: punti utili per il mondiale Pokémon

Il 14 e 15 Aprile si sono svolti a Stoccarda, in Germania, i campionati regionali di Pokémon. Le sfide si sono svolte sia per quanto riguarda il videogioco (VGC), sia per quanto riguarda le carte (TCG).

Molteplici sfide ed italiani in topsfide

Più di 120 giocatori provenienti da tutta Europa si sono sfidati in diversi round per guadagnare utili Championship Points in vista dei campionati mondiali. Fra questi giocatori, hanno partecipato diversi italiani:
– Michele “Gioppy” Gavelli (master)
– Giuseppe Musicco (master)
– Andrea Di Tivoli (master)
– Arash “mean” Ommati (master)
– Lorenzo Silvestrini (master)
– Leonardo Di Re (master)
– Luca “lucalucario” Lussignoli (master)
– Francesco “Alexis” Pardini (master)
– Davide “nirimbo” Carrer (master)
– Marco Silva (senior)

Nella seconda giornata sono passati solo 8 giocatori, dei quali 4 sono italiani e sono i primi 4 sopra elencati. Inoltre Michele Gavelli è riuscito a vincere tutte e 8 le sfide della prima giornata.
Silvestrini e Di Re hanno concluso con una top 16, (5-2); Pardini e Lussignoli, con lo stesso punteggio sono entrati invece nella top 32.

Day 2: una vittoria italiana

Durante la prima sfida della seconda giornata, ad Arash è stato tolto Tapu Bulu per un errore nella team list. Nonostante ciò è riuscito a vincere (2-1) contro Matthias “Lega” Suchodolski.

sfide
Nel secondo match si sono sfidati Michele Gavelli e Ben Kyriakou. Gavelli è riuscito a vincere il primo game di questa sfida, ma si è fatto raggiungere e superare dal suo avversario inglese che è andato in semifinale. Nelle due sfide non giocate in stream Giuseppe Musicco vince contro Andrea Di Tivoli ed Ernest Azanza vince contro Robin Langer.
Nelle due semifinali, invece, un nuovo derby italiano tra Arash Ommati e Giuseppe Musicco, che si è concluso con la vittoria di quest’ultimo (2-0).
La seconda semifinale, tra Azanza e Kyriakou, si è conclusa con un 2-0 per lo spagnolo Azanza.
La finale è stata molto avvincente: se un primo game è stato vinto da Giuseppe, il secondo è stato vinto da Azanza. Nel terzo game l’italiano non si è scoraggiato ed è riuscito a portarsi a casa la vittoria, guadagnando 200 CP e 2000 dollari. Grazie a questa vittoria si è intascato anche l’invito al mondiale.

Per non perdere aggiornamenti riguardo eventi della stagione pokemon VGC 17 e altri giocatori di Element Gaming vi invitiamo a mettere un “mi piace” alla pagina Facebook di Element Nintendo