I creatori di The Divison e di Hitman danno origine ad un nuovo studio indipendente: Sharkmob

Si tratta di uno studio di sviluppo indipendente nato da alcuni ex membri di Ubisoft e diretto dall’ex CEO di Massive Games Fredrik Rundqvist. Il primo progetto dello studio sembrerebbe uno “classico di culto” con supporto alle funzioni live e che, se avrà un considerevole successo, potrà evolversi in un franchise completo.

“Il nostro interesse non è volto a creare un videogioco in single-player, tradizionale”, ha affermato Rundqvist. “Quelli che giochiamo privatamente, i giochi che noi amiamo, sono molto più sociali, molto competitivi, sempre incentrati sul multi-player. Più lo sono e meglio è. Certamente, secondo noi, le meccaniche di questi giochi non sono interessanti se non hai la giusta IP, il giusto settaggio, la giusta fantasia per rendere il pubblico entusiasta delle meccaniche che noi offriamo. Suppongo che tutto questo ti dia un’idea del tipo di gioco a cui stiamo lavorando.”

Risultati immagini per fredrik rundqvist massive

“Non ne sono sicuro, ma credo che questo sia abbastanza insolito per Sharkmob, ovvero che abbiamo cinque ragazzi che hanno lavorato assieme per 10-12 anni ed adesso si ritrovano nuovamente insieme per iniziare qualcosa di nuovo. Ci siamo sentiti più sicuri a lavorare assieme di nuovo che a continuare a farlo da soli.” Ha aggiunto Randqvist.

“Se prendi cinque di noi,” ha continuato poi, “non credo che sia poi così esagerato il fatto che noi cinque riusciamo a coprire a 360 gradi tutto quello di cui hai bisogno per sapere come aprire una compagnia, aprire uno studio, fare un videogioco, creare un’IP, essere preparati sulla tecnologia, sulla direzione artistica, sulla direzione di un gioco e quant’altro.”

In seguito l’ex CEO di Massive esplora tutti i rischi che comporta l’essere indipendenti, e la logistica utile per formare un nuovo team. Trovi l’intervista completa qui.

Fonte: PCGAMER

#s3gt_translate_tooltip_mini { display: none !important; }