Domenica 4 Febbraio si è tenuta la dodicesima Splash Cup, torneo europeo organizzato da Esl e sponsorizzato da Nintendo.

Tre team Element hanno deciso di partecipare all’evento e due di questi, gli Element Salty & Cooked e gli Element Tuzki, sono riusciti anche a raggiungere il podio classificandosi, rispettivamente, al secondo e terzo posto.

I Salty & Cooked sono riusciti velocemente a raggiungere la finale, vincendo al primo turno contro gli Element ShockWawes e al secondo contro i Best Splat Inkling.

Purtroppo la finale si è rivelata più ostica del previsto per il team Element che ha comunque “venduto cara la pelle”, cercando, fino all’ultimo, di vincere il match contro i Red Ink, team russo di lunga esperienza.

Gli Element Tuzki, vincitori della Splash Cup 11,  hanno purtroppo trovato alle semifinali il team dei Red Ink e hanno dovuto cedere loro il passo, dopo 4 partite davvero intense.

La finale per il terzo posto ha invece visto una sostanziale supremazia dei Tuzki, che hanno guadagnato la terza posizione nel torneo con un esplicativo 4-1.

Con questi ottimi risultati i team Element si confermano una presenza solida nel panorama italiano di splatoon2, dimostrando la volontà, di tutta la sezione, di promuovere ogni evento ufficiale Nintendo e di continuare a coltivare il proprio talento.

A questo si aggiunge l’ottimo risultato dello streaming dell’evento, organizzato dagli stessi Element Tuzki.

La diretta ha raccolto molti consensi e ha avvicinato i player casual ad un evento così importante.

Lo streaming è ancora disponibile a questo link: https://www.facebook.com/martino.marzano/videos/1595709283831080/