La community Splatoon 2 Italia – Nintendo Switch, gestita dalla sezione Element di Splatoon2, ha da poco concluso il suo primo Streetzone Meeting, attirando decine di partecipanti e ha già in serbo un nuovo evento per gli appassionati del centro Italia!

I Nintendo StreetZone Meeting sono speciali raduni organizzati in tutta Italia, dove è possibile competere in tornei (fightzone meeting in questo caso), o anche soltanto incontrare altri fans Nintendo e ottenere gadgets.

Un’opportunità da non lasciarsi sfuggire quindi, per la community  più numerosa e attiva italiana dedicata a Splatoon2.

Ancora una volta il successo si deve all’entusiasmo dei giocatori, ma soprattutto alla volontà di alcuni membri dello staff, in particolare del Master dell’evento: Alessandro Vandini (capitano degli Element All Splatoon Rejects).

Il meeting, durato un’intera giornata, è stato articolato in modo da unire un momento for fun mattutino (in cui far partite casual con uno streaming dedicato ai partecipanti);un fightzone pomeridiano  e un contest finale dedicato agli spettatori che non hanno potuto partecipare all’evento.

Un’organizzazione complessa dunque, che ha richiesto l’impegno di numeroso staff di streamers, casters e responsabili che insieme sono riusciti a colmare una lacuna della community di splatoon (che mai aveva partecipato ad eventi di questo tipo); ma anche a mettere l’accento sull’importanza degli eventi in Lan, come risultato da inseguire e costruire.

 

Non contenti del risultato ottenuto, lo staff del riuscitissimo Streetzone Meeting di Modena ha puntato un’altra città e propone, Domenica 4 Marzo, un nuovo Streetzone meeting, a Firenze.

Anche questa volta il momento for fun e quello competitivo coesisteranno poiché un evento fightzone sarà effettivamente presente ma soltanto per una parte del meeting.

Nonostante il poco preavviso la risposta della community si è già dimostrata eccellente e in poco ore gli iscritti sono già arrivati a 17!

Ovviamente le aspettative numeriche hanno un’importanza relativa (soprattutto per eventi locali), ma restano un ottimo indizio della salute e della vivacità di una community di fans che, per quanto riguarda splatoon2, sembra godere di una tempra fuori dal comune.

Link evento streetzone: https://streetzone.nintendo.it/www/eventi/firenze/2018/04/04/splatoon-2-italia-wi-fi-party/
Link gruppo facebook: https://www.facebook.com/groups/Splatoon2italia/
Per informazioni contattare: Alessandro D.Vandini (su Facebook); @Elvando (su telegram).