HOTS è in early, HOTS è nuovo e HOTS è un mistero. Element Gaming riporta di seguito per voi considerazioni su uno dei discorsi fondamentali del gioco: le team composition!

Nota bene, giocatore; relativamente alla composizione del team, la priorità di focus è la seguente:

Squishy DPS (Jaina, Valla) -> Healers (Malfurion, Rehgar) -> Tanky DPS (Thrall, Kerrigan) -> Tanks

Naturalmente da partita a partita ci possono essere delle eccezioni, quindi prendi questo ordine come consiglio generale.
Ti elenco alcuni metodi di combattimento di squadra con cui ho vinto su HOTS, prendendo spunto da questo gioco e altri giochi simili.

  • Team da ingaggio:
    In questa composizione è richiesto un’ottimo gioco di squadra e serve un grande danno ad area per creare una Wombo combo, più la wombo combo sarà migliore, maggiore probabilità avete per assicurarvi il fight.
    Ovviamente bisogna anche sapere qual è il momento giusto per utilizzarla ed ingaggiare.
    Enablers:
    ETC (Mosh), Arthas, Kerrigan, Thrall, Anub, Uther, Sonya, Zeratul, Zagara, Azmodan.
    Counters:
    Zeratul, Bringhtwing (Green Wind), Uther, Zagara, ETC, Hammer
  • Pick-Off Teams:
    Questo Team ha il compito di prendere gli eroi nemici fuori posizione, e ucciderli.
    Non cercando di fare un teamfight, ma prendendo vantaggio assicurandosi obbiettivi.
    Quindi il team nemico ne sarà impaurito.
    Enablers: Stitches, Diablo, Tyrael (Judgement), Illidan, Tyrande, Zeratul (Prison), Sonya
    Counters: Rehgar, Uther, Zeratul, Tassadar (Scouting)
  • Team da Assedio/Poke
    Il team d’assedio è un team che sostanzialmente più aspetta meglio è.
    Lanciando skillshot a distanza e aspettando che il team nemico finisca con il 75% circa della vita rimanente allora in quel caso può partire il fight, oppure aspettare la ritirata dei nemici.
    Enablers: Zagara, Hammer, Valla, Muradin, Brightwing, Malfurion, Rehgar, Uther, Azmodan (dunks), Nazeebo, Tassadar
    Counters: Pick off teams
  • Team da Split Push
    Questa tattica si basa sulla divisione di un membro della squadra dal suo team.. Mentre il team è impegnato a tener bada il team nemico, il cosidetto “SOLITARIO” tenta a prendere obbiettivi nella sua completa tranquillità.
    Ovviamente può succedere solo se il resto del team riesce a distrarre tutto il team nemico.
    Questa tattica non è così efficace come in gioco affini, però in soloQ o in determinate partite funziona.
    Enablers: Illidan (Hunt), ETC (Dive), Zagara, Gazlowe, Abathur, Falstad, Brightwing
    Counters: Questa team comp è counterata maggiormente da un’altra team comp da split push. Qualunque altra team comp riesce a contrastarla, perché in 4 vs 5 non possono resistere per molto, infatti spetta alla velocità del solitario e del team in inferiorità numerica a gestire il tutto.
  • Team Adattivo
    Questa team comp si concentra sul prendere eroi molto forti di per se, e in base a quale strategia viene usata contro tenta di adattarsi..
    Prendere contromisure in questo modo richiede una buona coordinazione e un’ottimo Teamwork, in caso contrario significa sconfitta.

Infine come consiglio generale, se si creano disguidi o fraintendimenti spiegate ai vostri alleati cosa avete in mente, probabilmente vi sapranno dare una mano o addirittura cambiare strategia durante la partita!