Ecco tutte le uscite previste per Novembre 2018

Lo scorso mese si è rivelato ricco di giochi in uscita sopra i quali ha dominato il neo colosso Rockstar, Red Dead Redemption 2. Anche questo mese sembra pre annunciarsi come ricchissimo di titoli interessanti; ma andiamoli a scoprire con le Uscite del Mese: Novembre 2018…

1 Novembre

The Quiet Man (PC, PS4): Videogioco molto particolare, sviluppato da Square Enix, che ci mette nei panni di Dane, un ragazzo sordo che ha come obbiettivo il salvare una persona a lui cara. The Quiet Man è un esperimento che ci farà combattere contro la sordità, in un gioco dove l’audio è molto poco presente.

Xenonauts 2 (PC): Uno strategico indie con un comparto gameplay molto simile a quello degli Xcom dove ci troveremo a difendere la terra dagli invasori alieni, in diversi campi di battaglia.

Transistor (Switch): L’action GDR targato Supergiant Games arriva anche su Nintendo Switch dopo essere approdato su tutte le altre console ad eccezione di quelle Xbox. Nel gioco impersoneremo Red, una cantante costretta a scappare e a difendersi da un gruppo di robot che la sta attaccando.

Image result for the quiet man
The Quiet Man (PS4) – Square Enix

2 Novembre

Taiko no Tatsujin: Drum ‘N Fun (Switch): Rythm game appartenente alla serie di videogiochi Taiko no Tatsujin (traducibile in Taiko Master) targata Namco basato sui Taiko (tradizionali tamburi giapponesi).

Football Manager 2019 (PC): L’annuale manageriale a sfondo calcistico sviluppato da SEGA e da Sports Interactive non poteva non mancare in questa lista. Ancora una volte i fan potranno vestire i panni di un allenatore di calcio ed allenare la propria squadra del cuore.

Diablo III Eternal Collection (Switch): L’attesissimo approdo di Diablo III su Switch è finalmente arrivato. Il gioco, in Eternal Collection conterrà tutti i DLC e gli add-on fino ad adesso usciti.

LEGO Harry Potter Collection (Switch, Xbox One): Una collection completa di tutti i capitoli della saga comprendente tutti i DLC che era già precedentemente uscita su PS4 nel 2016 e che arriva ora su Nintendo Switch e su Xbox One.

Image result for football manager 2019
Football Manager 2019 (PC) – SEGA

5 Novembre

Moonlighter (Switch): Interessante Action RPG rogue-lite avente come protagonista Will, un negoziante alle prese con dei varchi apparsi nel suo villagio, Rynoka, che sembrerebbe portino in altre dimensioni. Anche questo si tratta di un porting della versione PS4, precedentemente uscita, sulla console Nintendo.

Grip (PC, PS4, Switch, Xbox One): Un racing game futuristico che sembra però rifarsi ai titoli di stesso genere usciti negli anni ’90 su PC e Playstation 1.

6 Novembre

Omen of Sorrow (PS4): Picchiaduro classico a scontri con un roster di personaggi provenienti dall’universo Horror del mito e della leggenda.

Déraciné (PS VR): Interessante gioco per Realtà Virtuale sviluppato da From Software e già annunciato durante la conferenza Sony dello scorso E3. Il gioco ci mette nei panni di uno spirito che vaga per i corridoi di un collegio il quale scopo è quello di aiutare gli studenti che lo frequentano e cambiare il loro destino, manipolando le forze del tempo e della vita e risolvendo svariati enigmi.

World of Final Fantasy: Maxima (PC, PS4, Switch, Xbox One): Un DLC che va aggiungere nuovi personaggi e nuovi nemici a World of Final Fantasy, gioco che narra una nuova storia ambientata nel mondo di FF.

The Forest (PC, PS4): Un survival horror in prima persona in uscita dall’accesso anticipato dove noi saremo i protagonisti. Unici sopravvissuti di uno schianto aereo, ci ritroveremo da soli in una misteriosa foresta abitata da mutanti cannibali a lottare per la sopravvivenza costruendo, cacciando ed esplorando.

Leisure Suit Larry: Wet Dreams Don’t Dry (PC): Altro capitolo della famosa serie Leisure Suit Larry, avventura grafica divenuta famosa grazie agli argomenti trattati. Il gioco infatti ha un target di soli adulti viste le numerose scene spinte che possono variare dall’alcol alla droga fino al sesso.

Related image
Déraciné (Playstation VR) – From Software

8 Novembre

Battlezone: Gold Edition (Switch): Tradizionale sparatutto futuristico che fa la sua parte anche su Nintendo Switch, dopo essere già uscito su altre console.

Valiant Hearts (Switch): Struggente avventura grafica ambientata durante la prima Guerra Mondiale che vede 5 soldati avvicendarsi nell’ambiente della guerra vista dal fronte occidentale.

Overkill’s The Walking Dead (PC): Uno sparatutto co-operativo a 4 giocatori, ognuno con la sua classe e il suo stile, che dovranno unirsi per combattere gli zombie che hanno ormai invaso le strade di Washington D.C.

9 Novembre

11-11 Memories Retold (PC): Stessa ambientazione e stesso autore di Valiant Hearts ma questa volta 11-11 Memories Retold ci racconta le due storie parallele di un operaio tedesco che apprende la notizia della scomparsa in guerra del figlio e di un fotografo canadese che decide di arruolarsi.

Tetris Effect (PS4): Altro gioco visto all’E3 2018 di Sony mostrato però in un “annuncio flash” pre-conferenza. Alla base il gioco è a tutti gli effetti il classico Tetris che viene però reniterpretato con giochi di luci, forme e colori.

Image result for tetris effect
Tetris Effect (PS4) – Enhance Games

13 Novembre

Spyro Reignited Trilogy (PS4, Xbox One): Primo vero gioco di spessore di questa lista. Il gioco include i tre capitoli della storica saga targata Insomniac Games completamente rivisitati e rimasterizzati. Il gioco è stato rinviato già una volta e finalmente potremmo metterci le mani sopra e rivivere l’esperienza di un tempo in compagnia del draghetto più famoso del mondo dei videogiochi.

Hitman 2 (PC, Xbox One, PS4): Il ritorno del tanto acclamato stealth-game e del suo freddo e pragmatico protagonista: l’Agente 47. Altro gioco di spessore di questo mese che ci farà sborsare più del dovuto.

Shadow of the Tomb Raider: The Forge (PC, PS4, Xbox One): Il primo di sette DLC programmati per Shadow of the Tomb Raider nel quale Lara dovrà svelare i segreti che si celano dietro Kuwaq Yaku.

Image result for hitman 2
Hitman 2 (PC, PS4, Xbox One) – Eidos Interactive / Square Enix

14 Novembre

Fallout 76 (PC, PS4, Xbox One): Attesissimo gioco made in Bethesda appartenente al pluri premiato e tanto acclamato franchise di Fallout. Il titolo segnerà un punto di svolta nella saga dato che si tratterà di un gioco in multiplayer online ambientato in un mondo che si staà piano piano riprendendo dai fatti accaduti nei precedenti Fallout e che sta gettando le basi per la costruzione di un nuovo mondo, una nuova vita. Il mondo di gioco sarà costantemente in multiplayer ma potremo scegliere se proseguire da soli o se unirsi agli altri giocatori (o magari se dichiarargli guerra).

Image result for fallout 76
Fallout 76 (PC, Xbox One, PS4) – Bethesda Softworks

15 Novembre

Underworld Ascendent (PC): Seguito spirituale di Ultima Underworld con un gameplay molto simile a quelli visti nei vari Deus Ex e Thief. Il titolo doveva uscire lo scorso mese ma è stato rinviato a questo.

16 Novembre

Pokémon: Let’s go Pikachu/Eevee (Switch): Un capitolo targato Gamefreak che fa storcere il naso ai veterani visto il distacco che si è creato tra questo ed i precedenti capitoli della serie. Si tratta di un Pokémon nuovo e fresco se vogliamo, con molte differenze e novità rispetto ai precedenti. Non si tratta quindi di un capitolo tradizionale ma avente delle pesanti variazioni nel gameplay. Nonostante ciò potrebbe rivelarsi un buonissimo acquisto per i neofiti della serie.

Sid Meier’s Civilization IV (Switch): Altro porting questa volta di un gioco di grande spessore come Civilization IV. Arriva quindi su Switch il tanto acclamato gioco di Sid Meier che porta la sua serie di videogiochi ad un livello qualitativo molto elevato.

Image result for civilization 6
Civilization IV (PC) – Sid Meier

20 Novembre

Farming Simulator 19 (PC): Il classico simulator con appuntamento annuale che ci catapulta direttamente nei campi coltivati, alle prese con coltivazioni e bestiame e dove dovremo amministrare la nostra fattoria.

Battlefield V (PC, PS4, Xbox One): Probabilmente il gioco più atteso di questo Novembre videoludico. Lo sparatutto in prima persona più famoso di casa EA e DICE torna anche quest’anno. Il titolo sarà ambientato in una Seconda Guerra Mondiale alternativa e riceverà l’aggiunta della modalità Battle Royale che sembra però molto più innovativa e diversa rispetto a quelle a cui siamo abituati a vedere in questo periodo.

Warframe (Switch): Famosissimo sparatutto in terza persona ambientato nello spazio e free-to-play che ha catturato milioni di giocatori con il suo gameplay innovativo e che conta una vastissima community arriva anche su Nintendo Switch.

Image result for battlefield v
Battlefield V (PC, PS4, Xbox One) – EA Games / DICE

21 Novembre

Assassin’s Creed: Rebellion (iOS, Android): Videogioco a scorrimento laterale ambientato nella Spagna dell’Inquisizione dove il nostro obbiettivo sarà quello di reclutare nuovi adepti per il Credo degli Assassini che dovranno aiutarci nella lotta contro il potere spagnolo

27 Novembre

Darksiders III (PC, PS4, Xbox One): Questo nuovo capitolo vede la protagonista, Furia, impegnata nella caccia dei Sette Peccati Capitali. Il titolo, rispetto ai precedenti, sarà ampliato e migliorato dal punto di vista delle meccaniche da GDR.

RPG Maker MV (Switch, PS4): Nuova versione del software per sviluppare RPG in stile nipponico che approda su Switch e PS4, dopo essere uscito su PC nel 2015.

Image result for darksiders 3
Darksiders III (PC, PS4, Xbox One) -THQ Nordic

28 Novembre

Star Ocean: The Last Hope (PS4): Gioco già presente su Xbox 360 dal 2008. Si tratta di un Action RPG prequel di Star Ocean che ora arriva anche su Playstation 4 in una versione migliorata e rivisitata.

Asterix & Obelix XXL2 (PC, PS4, Xbox One, Switch): Una remastered del gioco uscito originariamente su Playstation 2 e PC e che narra le vicende dei due Galli più famosi di sempre.

Altri titoli in uscita…

Di seguito in oltre potete trovare una veloce carrellata di giochi in uscita a Novembre ma che ancora non hanno una data fissata…

Ark Survival Evolved (Switch): L’ormai famos Survival ambientato in un mondo dominato da dinosauri arriva anche su Switch.

Ride 3 (PC, PS4, Xbox One): Un racing game che segue i tratti e le meccaniche dei precedenti capitoli.

Sea of Thieves: Shrouded Spoils (PC, Xbox One): Una nuova espansione per il discusso Sea of Thieves.

Red Dead Online (PS4, Xbox One): Non è sicuro che esca a Novembre ma le probabilità sono alte. Si tratta semplicemente della modalità multiplayer di Red Dead Redemtpion 2, il neo colosso targato Rockstar Games che in meno di una settimana è diventato il secondo gioco più venduto di sempre dopo GTA V (sempre di casa Rockstar).

Related image
Red Dead Redemption 2: Online (PC, PS4, Xbox One) – Rockstar Games

Insomma si prospetta un mese ricchissimo di giochi più o meno interessante ma voi cosa comprerete?