Anche questa XMAS CUP 2016 di League of Legends targata VideoGamesParty è giunta al termine. Una strada entusiasmante quella che ha portato gli 8 team finalisti a scontrarsi nell’ultima giornata di torneo. Da questa competizione il team delle Astici Pelate ha ottenuto una sudata ma gustosissima vittoria. Spettacolo e divertimento, sia per giocatori che spettatori.

VGP XMAS CUP 2016 gabboAl realizzarsi della VGP XMAS CUP 2016, Element ha contribuito occupandosi dell’organizzazione di ogni tappa del Torneo di League of Legends.

Io, Element Gabbo, sono stato proposto come admin. La nostra multigaming si è anche occupata, grazie all’aiuto di Element Bobby ed Element Alis, del casting in diretta sul grande schermo per i numerosi ragazzi che sono venuti a sostenere e fare il tifo per i loro amici. Non solo. 3 team dell’Academy, gli Element Last Second, gli Element King T1 e gli Element King T2, hanno tentato l’audace impresa di aggiudicarsi uno spot in finale durante le eliminatorie. Il tentativo, sebbene vano, ha permesso loro di incontrare avversari di alto livello. Un’occasione unica per la crescita dei nostri team, che sono tornati a casa arricchiti dall’esperienza.

Ma come è stata strutturata la VGP XMAS CUP 2016?

Per ogni giorno delle eliminatorie, 8 team si sono affrontati in un singolo girone. Ciascun match stabiliva l’eliminazione diretta del perdente. In questo modo, al termine di ogni giornata si è qualificato un vincitore che si è aggiudicato un posto in finale per competere con gli altri vincitori secondo il medesimo modello.

Il tutto si è svolto presso la sede del VideoGamesParty di Milano, che ha messo a disposizione 20 postazioni divise in 2 schiere con attrezzatura top-gamma Asus e i giocatori si sono dimostrati entusiasti delle periferiche fornite. Le partite erano proiettate su maxischermo, di modo che tutti i presenti potessero godere dello spettacolo. I caster avevano disposizione un desk con schermo dedicato e 2 microfoni per rendere il commento ancora più coinvolgente ed enfatizzante. Per mantenere vivo l’interesse, al termine delle partite più salienti sono state fatte delle interviste invitando i player sul palchetto davanti allo schermo.

Che dire in conclusione, quindi? La sinergia che c’è stata tra Element e VideoGamesParty ha reso l’evento davvero eccezionale.

Ciascun giocatore di ogni team, così come il sottoscritto, ha vissuto ogni match con entusiasmo e passione e ha contribuito a creare un’atmosfera unica. Sana competizione e divertimento sono state le determinanti delle giornate passate al VGP home. Sono sicuro che la nostra collaborazione abbia in serbo mille altre di queste emozioni da regalare in futuro ai giocatori che vi prenderanno parte.

Eccovi il podio dell’evento 5v5 di League of Legends!

Photo Gallery

Primi Classificati: Astici Pelate

Secondi Classificati: 5Hydra eSpor

Terzi Classificati: Smoking Ashes

Qui da Element Gabbo per oggi è tutto, alla prossima!